Valentina ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 anni fa

STEVIA!!!?

Ho letto che bisogna assumere giornalmente 4 mg/kg di peso corporeo.. Premetto che peso intorno ai 53 kg.. Quanti grammi di stevia potrei prendere quindi?

Inoltre quale e dove la posso comprare?

3 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    4 anni fa
    Migliore risposta

    212 mg secondo quello che hai detto...ma non esiste una dose che devi prendere giornalmente...

    è un dolcificante naturale estratto dalle foglie di Stevia che trovi sia in compresse,polvere,zollette,bustine e forma liquida ed ha 0 calorie..di fatti è usato al posto dello zucchero...Devi stare attenta a comprare quella che contiene “rebaudioside A” che non ha il retrogusto amaro.

    A volte è unita ad altri ingredienti che la rendono più aromatica e possono aggiungere qualche caloria...

    La trovi on-line ma anche al supermercato della marca "Misura" e "Dietor"...anche in erboristeria se non sbaglio ci sono varie scelte.

    Cuor Di Stevia della Dietor so per certo che ha 0 calorie....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    Per sapere la quantità di stevia che puoi assumere basta che moltiplichi 0,004 per il tuo peso corporeo, il risultato è 0,212 grammi :)

    Puoi rivolgerti in erboristeria per l acquisto, lì magari ti sapranno anche indirizzare sul prodotto migliore :)

    Se vuoi puoi anche consultare questo sito: http://www.steviaitalia.it/it_IT/guida-acquisto.ph...

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • ept
    Lv 7
    4 anni fa

    sembra un annuncio pubblicitario.

    fino ad alcuni anni fa era vietata per uso alimentare.

    interessante leggersi la storia per esempio quando la hanno autorizzata per uso alimentare, e come mai "imrpovvisamente" sia diventata non più vietata.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.