luca ha chiesto in SportSport - Altro · 4 anni fa

braccio di ferro?

farlo perchè non è una competizione sicura, però mi è sorto un dubbio. Allora io avevo vinto però non sono sicuro di aver vinto lealmente, mi spiego meglio.Allora i primi 10 secondi tutto normale, subito dopo però il ragazzo ha praticamente spostato il mio e il suo braccio verso il suo petto, io tenendo ovviamente il braccio troppo lontano dal mio corpo PUO' darsi che mi sia leggermente alzato dalla sedia. Alla fine lui mi ha detto che avevo imbrogliato per questo, può anche essere, ma l ho fatto solo perchè lui mi ha praticamente allontanato il braccio verso il suo corpo, ciò significa che lui aveva un ausilio maggiore del petto e io ovviamente tenendo il braccio lontano dal corpo molto meno . Quindi vorrei capire da qualcuno più esperto se è peggio il mio imbroglio o il suo, tanto per curiosità xD

P.S se non mi sono spiegato fatemi sapere

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Se ti sei alzato dalla sedia poco importa, il braccio di ferro non si fa seduti.

L'importante è NON alzare mai il gomito dal tavolo, puoi farlo scivolare ma non devi alzarlo, questo secondo il regolamento, alla prima alzata è fallo alla seconda c'è eliminazione.

Se lui ti ha aperto il braccio piegando il suo verso il petto è un problema tuo di mancanza di forza opponente comunque il braccio di ferro è principalmente tecnica e la tecnica si vede sul campo...casomai sull'esecuzione o sulle scorrettezze si può discutere solo dopo averle viste.

Se vedessi cosa succede sotto i tavolini dei tornei di arm wrestling appena viene dato il via...se si usassero delle sedie bisognerebbe riscrivere tutto il regolamento.

Ciao

• Anonimo
    4 anni fa

Nessuno ha imbrogliato, braccio ferro si fa in piedi e più porti le braccia dell'avversario verso di te più gli fai ridurre potenza, questo è un modo facile per vincere ...ovvio che se lui stavi seduto e te ti sei alzato lo scontro era impari ..e ne sei stato avvantaggiato , o tutti e due seduti o tutti e due in piedi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.