CheshireCat ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 4 anni fa

Qualcuno che se ne intenda di coltelli?

Mia mamma ha trovato un coltello in casa e non ha idea di come se lo ritrova D: non vorremmo che fosse un qualche tipo di arma bianca ahah comunque non c'è scritto niente a parte la scritta "rostfrei" sulla lama.. volevo caricare la foto ma non riesco, mi esce sempre scritto riprova :( quindi vorrei qualcuno che ne sapesse qualcosa di coltelli così magari gliela invio per email o su skype la foto

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

Per il caricamento delle immagini qui su YA, non funziona più, puoi solo caricare l'immagine su un sito esterno e poi mettere il link.

Per il coltello, se la lama è affilata su entrambi i lati è un'arma propria altrimenti è un semplice utensile da cucina, 16 cm è la misura classica del coltello da carne.

Sull'inossidabile in tedesco quoto la risposta precedente.

Aggiorna: Se il manico è in osso dovrebbe davvero essere datato, forse è per quello che tua madre non lo ricorda, potrebbe essere dei nonni.

Comunque se è affilato solo da un lato non c'è problema a tenerlo in casa, come dicevo ha le dimensioni di un normale coltello da carne che puoi acquistare in un qualsiasi negozio di casalinghi.

Senza vederlo ovviamente non mi dovrei sbilanciare ma potrebbe essere un coltello da caccia.

• Anonimo
    4 anni fa

rostfrei è tedesco e sta a stainless in inglese, vuol dire inossidabile,non è una marca ma il tipo di acciaio

per sapere se è o meno un coltello o una lama proibita devi misurare la lunghezza di questa e il tipo di coltello

???..diciamo che supera abbondantemente la misura,se è da collezzionismo potete venderlo dopo averlo fatto stimare,ma se lo lasciate in casa costodito non dovrebbero esserci problemi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.