promotion image of download ymail app
Promoted
tommaso ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 anni fa

Un rimedio mooolto efficace ed immediato per risolvere il problema delle afte in bocca (ho già provato bicarbonato e medicine varie) ?

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Preparati a base di acido ialuronico, in particolare con caratteristiche simili a quelle della mucosa orale, permettono di formare una barriera protettiva che isola la lesione, evitando il contatto con lingua, saliva e cibo. Grazie a questi preparati a base di acido ialuronico (in gel, colluttorio, spray) si può ottenere una rapida riduzione del dolore e dei giorni necessari per la guarigione.

La supplementazione di vitamina C risulta essere un rimedio utile per facilitare la guarigione delle afte.

Alcuni rimedi tradizionali per il trattamento delle afte sono: il succo di limone, la liquirizia, la malva, il rabarbaro, la propoli, il tè nero, il silicio organico.

• grazie mille! i rimedi tradizionali che hai elencato (es. malva), basta tenere in bocca sull'afta una foglia?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

devi solo aspettare..se no cortisone mi pare che mi hanno detto,ma è sempre meglio farle andare via da sole..

Anche a me spuntano spesso purtroppo!!!

• 4 anni fa

Alovex!Si compra in farmacia,ora non ricordo quanto costa,è un gel che protegge,aiuta a cicatrizzare,e riduce il dolore delle afte.Io l'ho in casa e credimi,è molto utile

• grazie milleee! Proverò!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.