Visto quanti studi affermano che il matrimonio è preferibile allo scopamici da convivenza?

Perchè allora farsi del male con relazioni superficiali?

http://www.uccronline.it/2012/06/10/la-famiglia-tr...

Aggiornamento:

@Anonimo pollo

Puoi guardare ai divorzi perchè i matrimoni sono registrati ma se è vero che il matrimonio dura mediamente 15 anni è anche vero che le convivenze ruotano intorno ai 2 anni solo che non ci sono dati ufficiali.

E' da fessi, o meglio da eterni teenagers, mettersi insieme per fare chissà che progetti quando i numeri parlano chiaro ma ovvio che questo lo può comprendere una persona razionale, non certo chi "va dove ti porta l'uccello (o la *******)".

10 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 6
    4 anni fa
    Risposta preferita

Credo che il problema non riguardi tanto "relazioni superficiali": si deve tornare al concetto di peccato che sembra sempre più eclissarsi. Una unione uomo donna è benedetta da Dio solo perché secondo natura? E ancora: la fedeltà di una coppia è possibile senza la grazia soprannaturale?

La Dottrina cattolica ha sempre risposto con chiarezza "no" a tutte e due le domande.

Il cosiddetto "papa" il 16 giugno scorso ha mostrato di pensarla diversamente, allineandosi col pensiero del mondo già ben rappresentato nella Chiesa da tanti traditori.

Alla conclusione del tuo articolo: "La convivenza è una scelta a metà, temporanea, soggetta a revisioni e scadenze, e pone colui che vive una simile esperienza in un atteggiamento già di per sé fallimentare" risponde Bergoglio:

"Eppure davvero dico che ho visto tanta fedeltà in queste convivenze, tanta fedeltà; e sono sicuro che questo è un matrimonio vero, hanno la grazia del matrimonio, proprio per la fedeltà che hanno. Ma ci sono superstizioni locali". Secondo il papa venuto per la fine del mondo è dunque meglio convivere che fare matrimoni affrettati, tanto da aver lui stesso proibito in Argentina i matrimoni riparatori. E chi la pensa diversamente (io ad esempio) è per lui un "superstizioso".

In fonte trovi 2 articoli di commento a questo ennesimo delirio, due tra i tanti che si sono susseguiti a seguito di queste esternazioni, indegne per un vero Pontefice.

@ Visto che ho accennato ai traditori nella Chiesa, due in uno: i cardinali Schönborn e Kasper.

http://www.lanuovabq.it/it/articoli-la-strana-teor...

• Anonimo
    4 anni fa

Guarda anche cosa succede dopo i divorzi così lo vedi cosa è preferibile, pollo.

Poi cosa c'entrano gli scopamici? Quello non è nemmeno un impegno, non è nemmeno fidanzamento lo dice la parola stessa AMICI. Ma quanto sei idiota?

Non ha senso il paragone tra scopamicizia e matrimonio.

@Fesso sto parlando del fatto che i divorzi ti lasciano molto spesso in mutande, chissenefrega di quanto dura il matrimonio. Ma se due persone sono serie possono stare insieme e non lasciarsi anche senza bisogno di fare dei ridicoli rituali religiosi o dei vincoli burocratici.

Inoltre tu avevi parlato di scopamicizia che non c'entrava niente, deciditi perchè mi sembri un po' confuso.

• ?
    Lv 7
    4 anni fa

perchè non ti fai una vita e non la pianti di rompere i c0glioni a chi una vita ce l'ha?

• Anonimo
    4 anni fa

Ma tu sei pagato per postare cretinate o sei proprio così inabile mentale?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Tu infatti sei un cornuto

• 4 anni fa

il matrimonio è una forma di volontaria reciproca detenzione domiciliare :)

• Anonimo
    4 anni fa

A noi non importa degli studi: io e le coppie di amici facciamo regolarmente tutte le orge che ci pare compatibilmente con gli impegni di tutti, alla faccia di voi bigotti. Voi potete morire dal rosicare e dal postare studi statistiche e regole di idioti dettate da dei eroi e santi che stranamente sono tutti bigottissimi come voi. Applicatele a voi stessi e non rompete.

• 4 anni fa

io non convivo e non convivero ' mai , quindi il problema non esiste

• 4 anni fa

Non è detto che le relazioni superficiali siano sempre e comunque un male. L'importante è che comunque una persona abbia un progetto di vita che contempli, almeno come obbiettivo, una relazione duratura.

• 4 anni fa

chissa perchè a forum ci vanno sempre sposati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.