Consigli smartphone?

Avrei bisogno di un consiglio su uno smartphone da acquistare sui 250 euro. Attualmente ho un samsung s3 mini e mi sono trovata bene, quindi da una parte resterei sul samsung, ma non disdegno altri marchi. consigli? grazie

17 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

Oltre al p9 lite che ti è stato già consigliato con ottime argomentazioni, ti suggerisco anche il Lenovo MOTO G4 2016. Mi raccomando. Deve essere proprio il G4 marchiato lenovo anziché Motorola e deve essere del 2016, per avere la certezza che sia esattamente l'ultimo modello. Rispetto al P9 lite, perde qualcosa in termini del materiale con cui è realizzata la scocca, soprattutto nella cover posteriore, ha una confezione molto "minimal" (solo telefono, manuale rapido e caricabatterie standard, niente auricolari) e per avere il sensore di impronte digitali devi passare alla versione PLUS (attenzione, perché purtroppo il sensore è "in rilievo" e non a filo con la scocca).

Ma a livello di componenti, nulla da eccepire e soprattutto su questo smartphone è stata installata una versione di Android 6.0 praticamente uguale alla stock di google installata sui Nexus, con la sola aggiunta di un softwareper la gestione delle "gesture" e basta. Quindi, riceverai gli aggiornamenti subito dopo i Nexus, adddirittura a distsanza di poche ore.

Comunque, beata te che ti sei trovata bene con l's3 mini. Io l'ho abbandonato dopo nemmeno sei mesi di utilizzo. Display piccolo (peggio di quello dell'iphone 4s che ho ora), RAM quasi sempre al 100% nonostante le poche app installate e notifiche attive solo per Whatsapp, pessima qualità di conversazione (Risolto dopo aver reinstallato il firmware in edizione italiana), sensazione di plasticosità eccessiva al tatto...

• 4 anni fa

Lg Nexus 5X

Huawei P9 lite

Motorola Moto X Play

Iphone 5s

Galaxy S5 neo

Io opterei su P9 lite o il Nexus.

• 4 anni fa

Huawei è molto buono secondo me, ce l'ha una mia amica e le foto le fa anche molto bene.

• 4 anni fa

Ho avuto molti smartphone,ora ho trovato il telefono della vita,pagato anche 210 euro...con 3gb di ram e 32 di memoria espandibile,con un body completamente in metallo ed una batteria da 4100 mAh...ah e non da scordare il sensore d'impronte digitali...sto parlando del MEIZU M3 NOTE consigliatissimo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

sony xperia E3. mi sono trovata molto, ma molto bene con questo telefono... è durato un anno e mezzo, ma solo perché l'ho rotto col martello quando mi so incaz*zata, sennó durava anche molto di più. ora c'ho l'iPhone 4 e mi trivo anche con questo benino dai...

• 4 anni fa

Io un mesetto fà alla mediaworld ho comprato l'asus zenfone laser 2 a 200 euro tondi.Schermo da 5,5",fluidissimo e con una buona durata della batteria.Rapporto qualità/prezzo ottima.

• 4 anni fa

Io ti consiglierei un iPhone 5c...funziona molto bene e il prezzo si aggira sui 230/40€😉

• 4 anni fa

Allora con 250 euro ti consiglio un iphone 5s usato. Si trovano in perfette condizioni, e credimi, io sono un utente apple e ti garantisco che un iphone usato che ha circa un anno durerà di più che un samsung nuovo! Per non parlare del sistema operativo, intuitivo, molto fluido, senza bug, intoppi e blocchi e soprattutto sempre aggiornato!

• 4 anni fa

Anch'io come molti ti consiglierei il huawei p9.. costa relativamente poco ma ha moltissime funzionalità!

• klod
    Lv 7
    4 anni fa

Per quella cifra puoi prendere il Huawei P9 Lite se vuoi cambiare marca (di listino costa 299€ ma su internet si trova anche a meno di 250€), ha un rapporto qualità/prezzo ottimo, difficile da battere (rimanendo su marchi famosi). Il suo corrispondente Samsung sarebbe il Galaxy A5 2016, però costa sui 50€ in più, oppure non è comunque male anche il Galaxy A5 "vecchio" che si trova a prezzi molto convenienti, anche sotto i 200€ su alcuni negozi internet, è però un telefono uscito un anno e mezzo fa con comunque caratteristiche inferiori a P9 Lite e A5 2016.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.