chiara ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 anni fa

19 anni, 1.58 cm e 43,5kg?

Ho 19 anni, sono alta 1.58 cm peso 43.5 kg. Non sono mai pesata molto anche perchè sono di piccola costituzione, sia mia mamma che mia nonna paterna dicono che alla mia età erano magre quanto me. Io mangio tanto infatti anche le mie amiche dicono di essere gelose in quanto mangio ma non ingrasso.

A me però non piace il mio corpo, mi vedo troppo magra e vorrei mettere su qualche chilo, ero arrivata a pesare 45 kg però a causa sia del caldo che dello stress per la maturità e per gli esami per la patente sono diminuita di quasi due chili. Io ho paura di continuare a dimagrire e di essere sottopeso nonostante io mangi e anche abbondantemente visto che le persone magre non mi piacciono.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

Mangia tanto e complimenti, beata te.

• 4 anni fa

stai attenta a non esagerare, con i cibi ti vengono i rotolini, ma se metti su un poco di muscoli (non come quelli del wrestling, eh) ma poco, vedi che avrai più peso, e un bel corpo. Ti consiglio anche di parlare con il tuo medico. Spero di averti aiutato, ciao!

• 4 anni fa

devi aumentare le porzioni dei tuoi pasti, mangia carboidrati sia a pranzo che a cena, assumi anche grassi(buoni) nella tua dieta, concediti anche i tuoi dolci, mangia almeno 4 volte al giorno, e, se pur essendo magra tendi a mettere su un po di pancetta, per evitarlo fai anche attività fisica, prettamente anaerobica( ossia non andare a correre ecc, ma facendo qualche attrezzo in palestra), per aumentare la tua massa magra

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.