Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 4 anni fa

Mettere dei pesi quando vado in bicicletta...?

Se metto dei pesi (esempio delle bottiglie piene di acqua) utilizzando uno zainetto e lo indosso quando vado in bicicletta, rinforzo i muscoli della schiena cosi? Se no qual è l'utilita' di fare questo?

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    Non serve assolutamente a nulla. Se vuoi far lavorare i muscoli della schiena devi compiere movimenti di allungamento e accorciamento dei muscoli situati nella schiena e NON appoggiarci uno zaino andando in bicicletta.

    Se vuoi potenziare quei muscoli ti converrebbe iniziare ad eseguire le trazioni orizzontali (le vedi ad 1:39 nel video e che sono più semplici rispetto a quelle classiche): https://www.youtube.com/watch?v=UdrPTSDW9Y8

    Youtube thumbnail

    Basta una scala in alluminio coi pioli sue 2 lati e una sbarra di ferro da 80/90cm.

    Ciao

  • Anonimo
    4 anni fa

    mettili in testa i pesi che rinforzi un po' il cervello

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    temo che tu sovraccarichi la schiena. Casomai usa rapporti più duri e in tal caso rinforzi le gambe. Per i muscoli della schiena ci vogliono esercizi specifici.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.