R & S ..4,6 milioni di italiani sono in povertà assoluta...senza disporre del minimo per sopravvivere...tutti noi abbiamo qualche colpa...?

4,6 milioni di italiani non hanno il minimo che garantisca loro la sopravvivenza...

eppure indagini Istat e Fao dicono che in Italia si butti, annualmente...oltre 5 milioni di tonnellate di cibo "buono " ...

solito discorso...? ...un terzo scarso della popolazione " scialacqua " e gli altri due terzi tirano a campare...?

che suggerite...?

Aggiornamento:

Esimio ANONIMO ...tanto vile da bloccarmi, e maleducato da offendere ogni volta che rispondi ad una mia domasnda..e tu lo puoi fare, cosa che non posso fare io...non hai un "minimo" di vergogna.?..ti piace offendere, il tuo prossimo e non consentire che possa ribattere.,?.sei paragonabile a qualche "gerarca" di un triste ventennio...

ovvio, non sei dotato di quel par di " bàlle " che hanno i veri uomini...mi spiace, per te e...forse , ammesso che tu l' abbia, anche per la tua compagna...!

Aggiornamento 2:

P.S. : ANIONINIO dei miei stivali...

se tu avessi letto qualche mia domanda e qualche risposta relativamente alla critica che, più volte , ho espresso nei confronti di un Governo ( leggi Monti per citarne uno,,) che ha sempre favorito Banche che, a basso prezzo, acquistavano denaro dalla BCE e che poi non investivano in imprese o privati ma solo in Titoli di Stato, allora eviteresti di darmi dell' ignorante...ti ricordo che, nel mio piccolo, sono laureato in Economia...

Aggiornamento 3:

mi correggo . ANONIMO , dei miei stivali...

6 risposte

Classificazione
  • Piero
    Lv 7
    4 anni fa
    Migliore risposta

Di certo è una vergogna che venga buttato del cibo ma la povertà trova sempre radici nella intoccabile corruzione ed evasione, infatti ancora nessun governo si è attivato per intercettare almeno parte dei 60MLD di euro/anno da sola evasione.

• " Una tantum " , concordo con te...gli evasori sanno tutti chi sono, basta avere il coraggio di rifiutare le " bustarelle " e denunciarli...avremmo risolto ogni problema economico italiano...

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

Povero elsi, rimani come sempre il solito gran qoglione di sempre che non capisce mai un kazzo.

Chissà cosa c'entra la FAO adesso con il fatto che, grazie alle "riforme" e all'austerità imposta da anni per salvare il qulo alle banche del Nord (che stanno comunque fallendo in questi giorni), in Italia abbiamo sempre più poveri.

Ma del resto sei sempre stato un povero qoglione proprio perché non capisci un kazzo.

Fonte/i: Ma guarda, chi l'avrebbe mai detto che teologhina, oltre ad essere stupida, è anche razzista. Tipica cattolica perbene.
  • 4 anni fa

in compenso molto extra comunitari vivono di sussidi pubblici - non lavorano- con alloggi gratuiti (ossia pagati dal comune, almeno nella mia città)

• 4 anni fa

Sì, se nove miliardi statali vengono dati al vaticano per spese, luce e gas è normale che ci siano milioni di poveri.

• Fanciullo, ci vuol ben altro che quei miliardi...considera anche , se togli tali miliardi, che lo Stato si dovrebbe accollare anche le opere di carità della Chiesa....e credo che qualcosa valgano...in soldoni...e pensi che lo Stato lo possa fare,,?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

invece di mantenere un'orda di parassiti africani il governo di ***** sinistro dovrebbe pensare agli italiani, ma ognuno ha il governo che si merita e che elegge.

• ?
    Lv 7
    4 anni fa

ma che càzzo dici? sono tutti lavoratori in nero ed evasori fiscali.

Quei pochi senza soldi sono ignoranti che sfornano figli senza poterli mantenere, in quel caso dovrebbero essere affidati alle efficaci leggi di darwin, invece purtroppo sono affidati ai servizi sociali che mantengono con i soldi della collettività quelle famiglie di parassiti sociali.

In italia non muore di fame nessuno, gli italiani che si lamentano sono solo quelli che non hanno abbastanza soldi per comprarsi la villa al mare e il mercedes.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.