promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

Ho un problema con il mio beagle!?

Ho costruito al mio beagle un box. I primissimi giorni ci stava (forse perché stava male e quindi non capiva molto), poi lo abbiamo portato in giardino e appena lo richiudiamo nel box inizia a latrare. Voi mi direte: non lo puoi tenere in giardino? Certo, se non fosse che non ho recinzioni o cancelli e che quindi potrebbe scappare. Per ora non scappa, diciamo che non ha confini molto vasti, ogni tanto riposa, mangia e gioca. Ma il problema è fra 4 o 5 mesi quando inizierà a diventare più adulto.

Aggiornamento:

Il cane dovrebbe stare in un box quando nessun componente della famiglia è in casa. Quindi stiamo parlando di poche ore a settimana. Comunque sì, ha tutto quello che hai elencato: cuccia spaziosa, coperta all'interno, e acqua. Il problema, però è che eri proprio tu che mi dicevi che il box in cemento non va bene. Io l'avevo fatto credendo fosse meglio della terra in quanto la terra quando piove si bagna creando una fanghiglia. Ma il bo è in cemento e cosa posso fare allora?

Aggiornamento 2:

Il cane starebbe lì solo quando nessun componente della famiglia non c'è in casa. Perciò si parlerebbe di qualche ora a settimana, non di più. Comunque sì, ha tutto: cuccia spaziosa, ciotola con cibo. Il problema è che proprio tu mi dicevi che il box in cemento non va bene ma io l'avevo fatto in cemento...credevo fosse meglio perché la terra quando piove diventa fango. E ora come faccio?

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

non puoi pretendere che dall'oggi al domani si abitui, bisogna farlo gradualmente facendogli capire che il box può essere anche un posto "positivo" una sorta di tana dove può riposare e stare bene, per fare ciò ci devi lavorare tutti i santi giorni, entrando con lui, facendogli fare attività divertenti (giochi es.) che comprendano l'entrata e l'uscita dal box, rinforzo positivo con premi, gratificazioni etc. Deve diventare un posto comodo, in modo che non lo viva come una prigione e lo accetti. Va da sè che lì ci passerà meno tempo possibile, non puoi confinarlo dentro e dovrai sopperire al tempo che ci passa con tanta attività fisica e mentale, passeggiate lunghe, insomma non deve diventare una gabbia da zoo.

Ah e naturalmente dev'essere delle dimensioni giuste, alcune regioni stabiliscono le dimensioni dei canili per legge.Dovrà esserci riparo (cuccia) ciotola dell'acqua , copertina o cuscino nella cuccia.

Se volessi evitare l'uso del box potresti insegnare al cane a non uscire, ma li ti dovresti affidare ad un buon educatore che ti spieghi come insegnarglielo.

• Foresta
      Lv 4
      4 anni faSegnala

Ahhhh , col cuscino!! Allora si càzzo
      WAJAHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAH

MA **********!!! La nostra pseudo cinofila dei miei CÒGLIONI!!!!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Quindi tu segreghi il tuo cane perchè abiti in una casa che non ha una recinzione? falla altrimenti qualcuno ti denuncerà per maltrattamento animali e secondo me fa bene perchè non è concepibile tenere un cane rinchiuso SOLO perchè hai una casa senza perimetro, FALLO !!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.