Bambini con I phone/ smartphone..?

Regalereste o permettereste mai ad un bambino di 10/ 11 anni di avere, possedere, un I phone o smartphone?

Ispirata ad una discussione con la mia amica che ha regalato al figlio uno degli ultimi I phone.

Credete sia giusto che i bambini debbano servirsi di tecnologia avanzata ?

Buongiorno a tutti!

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 anni fa
    Migliore risposta

Domanda davvero complessa e dovrei essere genitore per poter vivere completamente questa problematica attuale. Il guaio é che la società, se stai un passo indietro ti stritola e ti emargina. Devo ripercorrere a ritroso la mia infanzia, a quando mi lagnavo perché desideravo il Tango invece che il Super Tele. Il pallone non aveva controindicazioni, faceva benissimo al corpo e alla mente, certo, ma qualche grattacapo ai vicini lo dava; molte vetrate andavano in frantumi..magicamente..

Di primo acchitto ti risponderei di no, tassativamente. Ma il bambino tende ad emulare i più grandi, assorbe da questi ultimi abitudini e comportamenti; e qui sorgono un' altra miriade di domande. Se io genitore vegeto con lo smartphone 24 ore su 24, che esempio sto donando ai miei figli? Dialogo con loro, in merito alle nuove tecnologie? Spiego loro gli aspetti negativi e positivi che questo "prolungamento del nostro arto" potrebbe avere sulla vita odierna?

Io che facevo a botte nel fango, io che giravo perennemente con la fionda in tasca, io che truccavo i motorini e giravo senza casco a velocità folli, io che ho conosciuto internet in età adulta a 33 anni, io che: tantissime cose é meglio non scriverle..ed ora come ora non ho una risposta esaustiva.

Dovrebbe rispondere qualche genitore, perché immerso a fondo in un contesto che io immagino, sfioro, ma non vivo, anche se noto, che tutti i miei conoscenti o amici fanno usare queste diavolerie alla prole.

Oramai il presente é stare a capo chino; un tempo invece: lo sguardo volgeva all' orizzonte, diritto negli occhi..

Mi ripeto, instintivamente sarebbe un no secco, degno del Führer(forse).

https://www.youtube.com/watch?v=stKmzNlc-g0

Youtube thumbnail

• 3 anni fa

AHAHAHAHAAHH Genitori moderni, che viziano i loro figli

ma non è questione di 10/11 anni li fanno usare anche a bambini di 2 3 anni

• 3 anni fa

Se riesce a costruirsene uno funzionante coi Lego, bene, altrimenti dovrà continuare ad esercitarsi.

Il punto non è se 'sia giusto che i bambini debbano servirsi di tecnologia avanzata' ma 'perchè'...a che je serve? Che ce devono fa', co' la 'tecnologia avanzata'? Avanzata per fare cosa, se ragionano allo stadio protozoico?! (Cioè, i genitori accondiscendenti ragionano allo stadio protozoico :)

• Anonimo
    3 anni fa

Assolutamente no ! Io per meritarmi il mio primo telefono ho dovuto aspettare 15 anni (la mia eta) e dare frutti ! (Sapete cosa intendo),troppo facile avere senza dare !

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 anni fa

la questione è controversa, però va considerato che uno smartphone è un mezzo e non un fine. Inoltre, se si tiene conto che il mondo informatico rsappresenta il futuro, prima si prende padronanza con la tecnologia e meglio è, almeno teoricamnente. A me, effettivamente, vedere un bambino che si destreggia con un oggetto ad alto contenuto tecnologico, sinceramente fa un certo effetto, ma questa è una sensazione personale.

• troppo presto

• 3 anni fa

A 10/11 anni un iphone?! AHAHAH, ma per cortesia

• forse si,forse no...cioè non saprei proprio...bella domanda!

Ma credo di si,oramai siamo evoluti e non si può non avere uno smartphone...Perché conosco ragazzi che insultano quelli che non ce l'hanno e vorrei evitare

comunque vorrei sapere se si vede la foto di profilo!

• 3 anni fa

Mi chiedo se chi sia che tolga l'infanzia bambini?

Non la tecnologia, comunque uno strumento utile per certi versi, ma i genitori che li amano ma non abbastanza per dedicargli il tempo che meritano.

Anche un ginocchio sbucciato, oggi, è una scocciatura.

I nuovi cellulare sono davvero molto comodi in tal senso, costano meno di una tata e distribuiscono le tresponsabilità.

Detta da una che ha regalato il primo cellulare al figlio in terza elementare.

Mi faceva comodo, inutile girarci attorno.

• 3 anni fa

si che fa mia sorella di 11 ce l'ha

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.