Associa un musicista-cantante-band a un segno zodiacale?

Comincio io:

Ariete: Led Zeppelin

Toro: Jeff Buckley

Gemelli: Blues Brother

Cancro: Janis Joplin

Leone: Elvis! :)

Vergine: Bach!

Bilancia: Callas

Scorpione: Tom Waits

Sagittario: Ravi Shankar

Capricorno: Carmina Burana :'D (c'è un cazzotti da ridere:)

Acquario: Teo Theardo

Pesci: Fiona Apple

^___^

Aggiornamento:

Ariete: Led Zeppelin perché sono focosamente Rockenrolle! :)

Toro: Jeff Buckley mi sa di quieto, un poco 'pigro' e tranquillo cullante.

Gemelli: Blues Brother (perché sono due vestiti uguali)

Cancro: Janis Joplin perché è donna e canta in un modo tutto suo.

Leone: Elvis! :) Perché è un One Man band (si dice così?)

Aggiornamento 2:

Vergine: Bach! Perché è di schematico, ripetitivo, meccanico, petulante :)

Bilancia: Callas perché la Bilancia simboleggia la bellezza e l'armonia (in questo caso sonora:)

Scorpione: Tom Waits perché è gutturale e oscuro

Sagittario: Ravi Shankar perché è misssstico come il Sagittario

Capricorno: Carmina Burana perché è rigido e pomposetto (di fama)

Acquario: Teo Theardo perché è confusionario e 'ardito' nelle sue visioni

Pesci: Fiona Apple perché è originale e profonda!

10 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

    mmm...di molti cantanti so il segno zodiacale...

    ariete battiato (è un fuori di testa)

    toro non saprei...qualcuno che canti roba da cucinare...OK, ci sono...dico Rita Pavone (Viva la pappa col pomodoro)

    gemelli bob dylan (The answer, my friend, is going in the wind, the answer is going in the wind))

    cancro...uhm...anche qui la memoria fa acqua...ci metto un gruppo cancerino o la copertina di un disco che ho?(la seconda che ho detto) tiè:

    https://www.youtube.com/watch?v=F9Dd4UGt5rg

    Youtube thumbnail

    leone...sgrunt...anche sul leone l'idea non s'accende (al momento...passo sul leone). Dopo i Pink Floyd suggeriti da allegrondo, ruggisco a gran voce...i Queen! Gruppo troppo pretenzioso ed arrogante, ecco.

    vergine, per associazione di idee, ci metto Madonna, like a virgin, e me ne libero senza essere troppo puntigliosa.

    bilancia...dunque, la bilancia la bilancia...sto squilibrando. Mi sa che devo studiare...ci metto i Gentle Giant,ma solo perché per me hanno un grosso peso...

    bijork è scorpione, voce ammaliante, il suo intento è...sedurre!

    sagittario che la freccia in alto scocca, ecco, questa faccia breccia:

    https://www.youtube.com/watch?v=D5PXxK1Ub90

    Youtube thumbnail

    capricorno david bowie...perché era un cantante SERIO ironico arguto e...trasformista!

    aquario robert wyatt...perché sì. Era bellissimo Robert Wyatt da giovane (non lo so che c'entra, ma lo facciamo entrare nell'aquario perché è aquario)

    pesci:

    https://www.youtube.com/watch?v=ztbEUDHt_Eg

    Youtube thumbnail

    non v'è bisogno di spiegare perché.

    olè.

    • TrasabOnda!
      Lv 7
      3 anni faSegnala

      Idem per te, metteteci i motivi per gli ignoranti! :)

      Per il Toro i Musica da Cucina allora! :)

  • 3 anni fa

    (C'hai il telefono che fa a cazzotti coi càzzi)

    -

    Ariete - Motörhead (che - i casi buffi della vita - cantarono il Capricorno :)

    https://www.youtube.com/watch?v=P5UV7af1rI8

    Youtube thumbnail

    Toro - Vivaldi

    Gemelli - The Cure (Ah, non chiedermi perchè...mi sanno di bislacchi e fantasiosi esserini con un fondo di malinconia depressiva) o Robert Wyatt o la sigla di un cartone animato.

    Cancro - Vinicio Capossela

    Leone - Pink Floyd

    Vergine - Radiohead (e ho il mio perchè)

    Bilancia - Beatles (teniamoci sul convenzionale, per non sbagliare)

    Scorpione - John Zorn!

    Sagittario - Led Zeppelin o la Lakmè di Delibes o i canti dervisci (o tutto insieme, appassionatamente)

    Capricorno - King Crimson

    Acquario - Frank Zappa

    Pesci - John Coltrane (ascensionali o abissali, o entrambe le cose) o Can.

    • TrasabOnda!
      Lv 7
      3 anni faSegnala

      (In effetti ci stanno i Pink Floyd così come li descrive S_Piffera, io li avrei messi al Cancro per esempio:)
      Tipo Vergine, Scorpione, Acquario, Capricorno non so che musica fanno
      (Anche Acquario e Pesci, lo ammetto)

  • 3 anni fa

    Intanto sappiate che non conosco il segno zodiacale di nessun personaggio noto e meno noto, ragion per cui, se associo a qualcuno il suo vero segno, una casualità è!

    Vergine e Prince

    Cancro e De Andrè

    Sagittario e Lou Reed

    Capricorno e Elio e Le Storie Tese

    Bilancia e i Ricchi e Poveri

    Gemelli e il Blues

    Pesci e Janis Joplin

    Sagittario e Baustelle

    Toro e Capossella

    Ariete e i Pooh

    Acquario e Mina

  • Vavax
    Lv 7
    3 anni fa

    Non ne sono in grado.

    Però, quello del mio segno, mi piace molto.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • acquario: Rick Wakeman e gli Yes

  • 3 anni fa

    LEONE→Madonna regina assoluta del pop dio dell' universo.

  • 3 anni fa

    +2

  • 3 anni fa

    si

  • 3 anni fa

    No

  • 3 anni fa

    più 2

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.