Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Pianoforte e tastiere, 10 PUNTI?

ciao, vorrei iniziare a suonare il piano e come principiante mi hanno consigliato di partire con una tastiera elettrica, qualcuno che se ne intende mi può consigliare una marca per favore? il prezzo è intorno ai 100 euro. 10 punti grazie mille!

2 risposte

Classificazione
  • Nhoran
    Lv 4
    5 anni fa
    Risposta preferita

Hahahahahah 100 euro? E che ci fai?

XD hahahahahhaah

Allora, sei un principiante, te la posso passare. Una buona tastiera per i principianti costa sui 300-400€. Parlo di tastiere con tasti pesati che è la caratteristica principale che devi osservare, così che le tue dita si abituino ad una pressione simile a quella che faresti su un pianoforte acustico.

Una delle migliori è la yamaha, con prezzi abbastanza elevati.. ma sulla qualità non scherza. Parte dai 300 fin su su su ai mille, due mila. Magari puoi provare la Orla che è abbastanza economica come marca ed è buona.. orla stage fu la mia prima tastiera.. 350 euro. Poi son passata alla yamaha.. comunque fatti un giro su internet per farti un'idea anche di quali caratteristiche vuoi, e vai a provarle nei negozi di musica prima di comprarla... ascolta il suono, e vedi se ti piace e se il tocco è buono.

Auguri

• 5 anni fa

Yamaha sono molto buone! Prova a vedere su internet un modello che ti piace! In un negozio di strumenti musicali te la consigliano spesso come marca , io mi sono sempre trovata bene! 🤗

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.