Parliamo del gelato: come vi piace? Confezionato o artigianale? Cono o coppetta? Ai frutti o alle creme? Quali gusti?

11 risposte

Classificazione
  • pinca
    Lv 4
    4 anni fa
    Risposta preferita

AALLOOOORAAAAAAAAAAAAAAA

bell'argomento!!!

riguardo quello artigianale mi sta piacendo quello di GROM

fin ora devo dire che tutti i gusti mi hanno soddisfatto a parte alcune cosette tipo:

il gusto CIOCCOLATO SORBETTO è un po' troppo forte per il mio stomaco e mi rimane pesante, però ha un retrogusto amarognolo che (forse) se ben abbinato ad un gusto dolce (tipo albicocca) forse forse ci sta.

il gusto ALBICOCCA l'ho trovato eccessivamente dolce

un tipo di granella (che non mi ricordo bene in che gusto era, ma era uno dei gusti del mese, quelli "speciali") l'ho trovata un po'.....appiccicosa sui denti, quindi "scomoda"

per il resto.....i gusti frutta sono molto buoni, e anche la vaniglia è eccezionale.

altra pecca del grom sono i coni, li trovo troppo duri, e infatti prendo sempre la coppetta.

granite e ghiaccioli sono FANTASTICI!!

il servizio pure è buono, sono puliti e rispettosi del cliente (a parte una commessa che un giorno aveva da ridire perché volevo la cannella in polvere sul gelato e mi disse una roba tipo "ah, ma in genere non lo facciamo" o.O cosaaaaa? ma se lo fanno tutti? comunque poi non l'ho vista più questa, meno male!!)

diciamo che altra cosetta del grom che mi scazz a è ..IL PREZZOOOOOOOO praticamente 20 euro al kg costa il gelatooo

alla facciazzaaa

(però è buono)

poooooii

riguardo quelli confezionati direi....IL MAGNUM

gl'ingredienti sono tutti abbastanza accettabili, e non ci sono oli schifosetti tipo quelli di palma o margarina, usano pure il burro di cacao.

quindi diciamo che sono promossi!

anche il gelato che mettono nel ripieno direi che è ottimo perché è bello solido e non molliccio come quello delle marche imitatrici!

i miei gusti preferiti:

tempo fa in una gelateria trovavo il gelato al riso che mi faceva impazzire

e in un'altra gelateria ma sempre della stessa catena trovavo anche la versione al cacao...

ora invece....NIENTE PIùùùùù

MA serbo dentro di me il ricordo di quello splendido gusto, così leggero e delicato che mi accarezzava dolcemente le papille gustative!!

attualmente posso dire che riguardo l'artigianale il gusto cioccolato rimane un must

mi piace anche vaniglia (di grom)

e i loro gusti frutta (a parte l'albicocca)

per quelli confezionati direi MAGNUM, in particolare il bianco e il bianco alla mandorla

poi ci sono anche i ghiaccioli che non mi dispiacciono con questa calura, e li prediligo al gusto limone!

mentre il menta devo dire che lo trovo davvero poco appetibile e pure difficile da digerire se mangiato dopo un pasto

• 4 anni fa

Artigianale coppetta cioccolato bianco Nutella nocciola

• 4 anni fa

essendo salutista, cerco di "confezionarmelo" da me, ad esempio mettendo in frigo i miei frullati di frutta e yoghurt, etc

• 4 anni fa

Cono all' amarena.... oppure quello artigianale al gusto yogurt

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • DIEGO.
    Lv 7
    4 anni fa

Coppa d oro. Bontà.

• 4 anni fa

fiordilatte

• Anonimo
    4 anni fa

Indifferente direi (anche se chiedo solo il cono)... mi sfugge un attimo "ai frutti o alle creme".

Pistacchio, fragola...puffo, cocco.... cioccolato, nocciola (questi ultimi due non sono l'accoppiata, e forse, nemmeno puffo e cocco...accoppiati chiedo (quasi) sempre pistacchio e fragola).... non so perché ho dovuto essere così artificioso a rispondere... :/

E neanche completo sono stato oh!!! Confezionato mi piace anche. XD

• 4 anni fa

Confezionato cornetto algida classico o coppa del nonno ...artigianale nella cestina bacio e pistacchio

• 4 anni fa

Quello che ha detto Shuren

• shuren
    Lv 7
    4 anni fa

tiramisù la banana col bacio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.