le serrande in alluminio sono a prova di ladri?

nel mio quartiere sono numerosi i furti in casa, molti vicini sebbene con le inferriate sono riusciti ad entrare.

Sto pensando di installare le serrande in alluminio alle finestre, pareri?

non so piu che fare! ci manca solo il filo spinato

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

    In alluminio è certamente meglio che le normali tapparelle in plastica, ma possono piegarla, per farla uscire dalle guide.

    Dovresti metterle in acciaio, tenendo presente che, dato il peso, serviranno dei motorini per aprirle e chiuderle.

    Sono molto costose.

    Per gli antifurti, ci sono sensori da applicare alle tapparelle, sensori di apertura sulle finestre, sensori rottura vetro.

    Ci sono anche sensori da interno che lavorano su frequenze lunghe e corte, sono in grado di rilevare, dal rumore, la rottura di un vetro e vanno in allarme.

    Il problema è che, quando quello arriva ad attaccare la finestra, ha già spaccato la tapparella e, anche se scappa, tu hai comunque un bel danno.

    Potresti mettere sensori da esterno, che vanno in allarme, appena si avvicina.

    Bisogna vedere la casa, non sempre è possibile piazzarli, perchè ci sono magari balconi di vicini, c'è una strada con passaggio persone, ecc....

    Metti un sensore a tenda (ideati per lavorare su spazi più piccoli, essere aderenti al muro dove c'è la finestra o porta) antimascheramento, con collegamento antisabotaggio, un ladro "standard" non ha nessuna possibilità di neutralizzarlo.

    Fonte/i: www.facebook.com/marcomerani
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

    L'unica cosa a prova di ladri sono le inferriate alle finestre e una porta blindata con cilindro europeo di nuovo concezione.

    • lazie4 anni faSegnala

      no guarda, le inferriate a con i ladri di Roma vengono giù, ci vuole tempo, ma riescono a entrare

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Io ti suggerisco, oltre alle sbarre che sono il miglior deterrente, e a ricordarti di chiudere sempre la porta a chiave con le mandate, un buon antifurto ambientale.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.