Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Vale ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 5 anni fa

Ciao a tutti, ho 15 anni e vorrei farmi il piercing al naso (nostril)?

è già da qualche mese che penso di farmelo ma i miei genitori ritengono che sia da "tr.oia" e che mi starebbe male, voi cosa ne pensate? Cosa potrei dire ai miei genitori per convincerli?

8 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! Ne ho 16 e da due anni ho il nostril, l'ho fatto a 14 anni. Guarda ti posso dire che il nostril è un piercing tranquillissimo, si porta da un sacco di tempo tanto che a volte vedo anche delle bambine di 11 che ce l'hanno!

Convincili dicendo che metterai il brillantino piccolissimo che non si nota neanche. Ce l'hanno in tantissimi, è piuttosto comune infatti un sacco di signore ce l'hanno anche sui 30 anni... Io quando dovevo convincere mia mamma e andavamo al supermercato ogni signora col nostril le dicevo: vedi mamma, quella ha il nostril ma è adulta! Insomma cosa del genere...prometti che sarà il tuo unico piercing, che a cene con parenti e cose cosi te ne metti uno trasparente che non si vede, ne avrai cura erobe del genere! Spero che te lo faranno fare, buona fortuna!

Fonte/i: Puoi anche dirgli tipo metteró gioielli piccoli di diametro così non mi si allarga il foro e quando lo tolgo il segno non rimane, io coi miei ho fatto cosi perchè non volevano che mi rimanesse la cicatrice
  • Perchè un piercing dovrebbe essere da *****? È semplicemente un abbellimento del naso, una cosa tranquilla; non stai mica andando in giro mezza scoperta come moltissime ragazze che vedo camminare per strada, non ti stai facendo di estasi in discoteca ne ti stai fumando le canne nel boschetto vicino a casa (stai a vedere che adesso devo ritirare tutto ciò che ho detto perché queste cose le fai haha).

Se loro fossero i miei genitori gli farei una bella lezione sulla società moderna, così capirebbero che la gente giudica una ragazza per come si veste/trucca/parla etc..e assolutamente NON

per un cavolo di brillantino/anellinl al naso!!

• 5 anni fa

Be', il nostril ce l'hanno un sacco di ragazze, é normalissimo e per niente volgare. Poi se tu ti metti il brillantino, e ti stanchi e decidi che lo vuoi togliere, il buchino che ti resta lo vedrai appena. Metti in chiaro questa cosa, se alla fine non ti piace puoi sempre toglierlo, anche fra diverso tempo. Magari resterà il segno, ma mica ti sfigura! Fai vedere loro delle foto del nostril molto "sobrie" magari, di ragazze semblici, che sembrano tranquille... Insomma, mi hai capito... Cerca di raggirarteli un po' e di rassicurarli. Mi raccomando di non arrabbiarti se ti dicono di no: se reagisci da persona matura potrebbero anche cambiare idea! Quando avevo 15 anni i miei mi fregavano sempre con questo "trucchetto": mi dicevano di no a tutto, così io mi arrabbiavo e mi mettevo a urlare, e loro dicevano "non ti stai dimostrando una persona matura e in grado di decidere responsabilmente"... :/

• 5 anni fa

B

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

Concordo quello alla lingua è il più bello in assoluto, poi tutti i tipi di piercing allora sono da "troìa"

• Anonimo
    5 anni fa

Nah fatti quello alla lingua è molto meglio, il Nostril ormai è superato

• 5 anni fa

a me piace personalmente, non lo trovo da tr..oia e se vedo una ragazza che lo porta in qualche modo attira la mia attenzione, in senso positivo ovviamente. i genitori a 15 anni sono difficili da gestire per queste cose, o glielo tieni nascosto (in qualche modo, tutti l'abbiamo fatto con qualcosa che poi e' sempre saltato fuori ahahah) oppure provi a convincerli dicendo che non e' come appariamo o cio' che siamo a definirci, ma cio' che facciamo, magari con questa frase li sorprendi dimostrando di essere una ragazza sveglia e te lo permettono. oppure potresti dirgli che puoi toglierlo quando vuoi nel caso, ma vuoi comunque provare, in bocca al lupo ;)

• Anonimo
    5 anni fa

Io conosco una ragazza che come te voleva farsi il piercing ma i genitori glielo vietavano giustamente.così lei si mette dei brillantini al naso e sembra che davvero avesse il piercing.ha fatto bene perché alla fine si è stancata e se l'avrebbe fatto realmente, poi sarebbe rimasto il segno brutto da vedere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.