Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

ho fatto ristrutturare casa?

buongiorno, ho da poco fatto ristrutturare casa, i lavori sono fatti talmente male, che devono essere corretti, è stato anche fatto ex novo l'impianto elettrico, anche se, ho dovuto chiamare un elettricista esterno perché mancavano due fili per poter accedere al servizio elettrico, ora, voglio mettere un lampadario e il responsabile dei lavori, pretende che mi rivolga a lui per l'acquisto e mettere il lampadario, quindi, chiedo: sono obbligata a rivolgermi alla stessa ditta che mi ha fatto l'impianto, oppure, posso rivolgermi a chi preferisco?

8 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Salve, tu sei libera di fare e scegliere quello che vuoi, io ti consiglio per avere più info di affidarti al portale Edilnet.it e farti fare un sopralluogo da un elettricista della tua zona, Ti consiglio il portale perchè i sopralluoghi e preventivi non costano nulla.

• Anonimo
    5 anni fa

Il lampadario compralo dove vuoi tu e montalo tu. E' evidente che chi ha fatto l'impianto ti sta fregando e magari vuole anche farti "la cresta" sul prezzo del lampadario.

• foam
    Lv 5
    5 anni fa

A chi vuoi, ovviamente. Spero che i tuoi impianti siano provvisti almeno di certificazione e che la ditta ti abbia fatturato per avere almeno uno straccio di prova per rivalersi un domani.

• ?
    Lv 7
    5 anni fa

il lampadario puoi anche comprartelo da sola e chiamare un qualsiasi elettricista a montarlo.

• 5 anni fa

Ovviamente puoi rivolgerti a chi credi sia meglio per te , e chi ti esegua lavori fatti in modo corretto visto che sei tu che li paghi. Sono un'ipresa edile se per caso le interessa cambiare, sarei lieto di aiutarla inqualsiasi cosa. Mi contatti pure al 3383540258 .

• 5 anni fa

Ciao sono un elettricista di roma casa è la tua e te sei la padrona e poi far entrare chi vuoi per montare il lampadario e qualsiasi altro lavoro con l'occasione ti lascio il mio contatto 3470469179 fabio

• ?
    Lv 6
    5 anni fa

che manica di delinquenti che c'è in giro. Ovviamente come ti hanno già detto, il lampadario lo puoi acquistare dove vuoi e puoi fartelo installare da chi vuoi. Il direttore lavori evidentemente avrà un cugino che vende lampadari che gli passerà la percentuale per ogni fesso che riesce a spennare. Spero che per l'impianto di abbiano rilasciato la relativa certificazione nonchè la fattura, almeno la certificazione, se non l'hanno fatto chiedila e pretendila, se si rifiutano puoi denunciarli. La certificazione è obbligatoria per legge, rischi di passare dei guai se succede qualcosa e non ce l'hai.

• 5 anni fa

si, ho le fatture, hanno anche la certificazione, solo che mi hanno anche inserito l'antenna tv nella stessa scatola dell'impianto elettrico e ho due televisori che spesso sono disturbate

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.