in oltre 50 anni di esplorazione spaziale,la NASA ha immortalato alcuni dei femoneni più straordinari dell'Universo.........................?

Aggiornamento:

Pianeti desolati,enormi eruzioni solari,e nebulose remote.Ma ha accolto immagini degne di nota,anche vicino a casa.Oggetti apparentemente sconosciuti,in volo appena oltre l'atmosfera terrestre.

https://www.youtube.com/watch?v=oWhmU95wm3U

Youtube thumbnail

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Migliore risposta

    La prossima missione di esplorazione della NASA sfrutterà un satellite italiano

    Di

    Federico Nejrotti

    Editor

    4 February 2016

    La prossima missione di esplorazione (Exploration Mission EM-1) della NASA ha una data: è prevista per la fine del 2018, sfrutterà—per la prima volta—lo Space Launch System (SLS) e farà volare per la seconda volta il veicolo spaziale, ancora in progettazione, Orion Multi-Purpose Crew Vehicle. L’obiettivo: esplorare prima gli asteroidi, poi gli spazi cislunari e, infine, Marte.

    La missione EM-1 sarà accompagnata, oltre che dalla capsula Orion priva di equipaggio, da 13 CubeSAT, che per capirci sono dei nano-satelliti 20x30x10 centimetri imbottiti di hardware, materiali e tecnologie pronte per essere testate sul campo. Se tutte queste ottime notizie non vi bastassero, ecco la ciliegina sulla torta: uno di questi CubeSAT si chiama ArgoMoon, è sviluppato dalla italiana Argotec ed è stato l’unico CubeSAT europeo selezionato dalla NASA per la missione.

    Considerata la situazione generale, pensare che la NASA abbia scelto un progetto italiano per accompagnare una sua missione non può che rendere euforici, l’ASI continua a essere in prima linea, promuovendo e sostenendo le eccellenze scientifiche e tecnologiche del nostro Paese. La scelta di ArgoMoon da parte della NASA consolida ulteriormente il ruolo di prestigio dell’Italia a fianco dei maggiori paesi che conducono attività spaziali,” spiega Gabriele Mascetti a capo dell’Unità Volo Umano e Microgravità dell’Agenzia Spaziale Italiana.

    • grazie interessante:-) ti adoroooooooooooooooooooooo:-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    4 anni fa

    Anche dei più inspiegabili e misteriosi, secondo me.. ( . O .')

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.