Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 3 anni fa

Perché nonostante advantix al mio cane gli vanno le zanzare addosso? Gli si appoggiano proprio per pungerlo.. l ho messo 1 settimana fa..?

4 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

Guarda,io ho un cane ed è vero che le zanzare si appoggiano,ma non credo che penetrino nel pelo.Io non ho mai messo niente contro le zanzare al mio cane,ma se tu non ti senti sicuro/a , metti qualche cosa nell'ambiente dove dorme il tuo cane: attacca alla spina qualche repellente per zanzare e metti al centro della stanza una di quelle luci che uccidono le zanzare appena si avvicinano,vedi che preferiranno questa al tuo cane :P

• Robi
    Lv 7
    3 anni fa

Che le zanzare le si appoggiano sul pelo non significa che queste ultime riescano a pungerlo.

Comunque mi sono accorto anch'io che Advantik non esercita più l'effetto di un tempo come lo era Frontline , forse dovuto alla resistenza di certi e nuovi parassiti.

Con Advantik mi sono sempre trovato bene negli anni per i miei 5 cani, ma da quest'anno avendo avuto un risultato negativo ,consigliatomi con il mio veterinario mi ha prescritto in ricetta come Antiparassitario ADVOCATE.

Se mi è permesso un saluto a Madam_is_back

• 3 anni fa

prova Frontline Triact e in più lo spruzzi BENE e di frequente con l' Olio di Neem spray !

• 3 anni fa

il posto dove vive può essere indestato, se vive in giardino è facile, inoltre col passare degli anni i parassiti si stanno abituando sempre più ai principi attivi dei prodotti, che diventano meno efficaci. Controlla che il posto dove lo tieni non sia pieno di zecche innanzitutto, altrimenti devi disinfestare l'ambiente con un prodotto apposito o il cane non se ne libera anche se trattato. Se non è un problema ambientale, aggiungi all'advantix un altro prodotto, magari naturale, o chiedi al veterinario che prodotto chimico usare che non sia troppo "pesante" se messo con l'advantix. Dal mese prossimo cambia prodotto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.