promotion image of download ymail app
Promoted

Vorrei dei consigli. ?

Ho 13 anni sono una ragazza e dv scegliere con i miei genitori tutto quello che serve per arredare la mia nuova camera che è una mansarda molto grande e spaziosa di cui il tetto è obliquo ad un solo lato non ad entrambi. I miei genitori mi lasciano libera scelta per i colori i mobili e il letto ma poco tempo per decidere. Io sono un po' agitata visto che so che questa camera mi dovrà durare per molto. Come colori avevo pensato al bianco e al fucsia poi per tutto il resto sono indecissisima. Cosa mi consigliate?

8 risposte

Classificazione
  • mohini
    Lv 6
    4 anni fa
    Risposta preferita

io eviterei i mobili colorati. Sono bellissimi per carità, ma con il tempo rischiano di stufare e poi legano parecchio, sarai sempre condizionata per quanto riguarda il colore delle tende, del piumone ecc... io ti consiglio colori neutri, tipo bianco, o un color legno di una qualche gradazione. Il colore lo puoi dare con le tende, il piumone, dei tappeti e dei cuscini, cose che fra qualche anno, potrai anche cambiare in base ai gusti, i mobili invece rimangono sempre. Puoi optare per un mobile bianco su parete colorata, se fra qualche anno il colore non ti piacera più, la potrai ridipingere, in questo modo hai anche più possibilità di poter cambiare anche in futuro. Essendo in mansarda io andrei su un color legno, il rovere sbiancato ad esempio è stupendo, poi sono gusti. Vai a vederti qualche immagine su google così capisci cosa intendo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Anche io come hanno detto gli altri opterei per un panna o comunque per un color crema, però se non ti piace essendo colori da "adulti" potresti optare per un azzurro polvere o per un verde pastello...opta magari per colori chiari che sono più rilassanti ed evita invece quelli scuri e accesi che tendono ad appesantire la stanza perciò escluderei il fucsia (considera che la tua stanza deve essere fatta principalmente per dormire quindi il colore non deve stancare). Per quanto riguarda l'arredamento cerca di andare sul neutro per esempio color legno bianco o marrone chiaro (assolutamente vietato il nero) mentre per le tende e la tappezzeria puoi sbizzarrirti un po'di più con i colori magari qualcosa che faccia da pendant...poi se sei indecisa per le colorazioni fatti dare dai tuoi il libro con tutte le sfumature di colore e scegli quello che più ti piace! Buona fortuna :)

• 4 anni fa

Ciao. Beh io direi che come colore della tua stanza andrebbe più bene il bianco o qualche altro colore tipo crema ecc... Il fucsian è un bel colore, però secondo me diventerà poi troppo colorata e sembrerà più una stanza da bambina.

Poi a te la scelta ;)

• 4 anni fa

non saprei

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Blu va bene

• 4 anni fa

Ti consiglio di non scegliere il fucsia perchè ora hai 13 anni, ma quando crescerai rimarrà il colore un po' "bambinesco" . Io sceglierei tipo un viola chiaro (color glicine ) che è bellissimo, è femminile ma non è troppo da bambina. Così si adatterà anche quando sarai più grandicella! Bianco e glicine secondo me è bellissima, oppure un rosa chiaro, tipo rosa antico! È solo un consiglio ma poi deve piacere a te!😊

• 4 anni fa

Potresti mettere una foto della stanza? E' difficilotto dirti dove mettere i mobili senza sapere dove siano porte e finestre.

• 4 anni fa

sei agiata e non paghi un architetto ,,, vuoi le risposte qui? oltre che agiata sei anche tirchia,,, ma e una cosa normale per gente come te.

• ?4 anni faSegnala

Non ho detto di essere agiata e non sono tirchia e poi gentilmente non insultare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.