vi prego entrate?

il problema è che domenica sono andato in spiaggia (costretto dai genitori) e mi sono "bruciato" sulla schiena anche mettendo la crema e restando all'ombra. vorrei sapere dopo quanto tempo va via il rossore( sono un ragazzo con carnagione molto chiara) e qualche rimedio per velocizzare il processo.

grazie

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

Ciao, anche io purtroppo qualche settimana fa sono stata costretta ad andare al mare (odio profondo) e mi sono bruciata...il rossore dipende da pelle a pelle, se sei molto delicato dopo una settimana, io ho risolto con una crema all'aloe vera della planter's è buonissima, va applicata due volte al giorno, mattina e sera, è una crema riparatrice che puoi mettere su viso, mani e corpo, fa "sfiammare" il bruciore e il rossore va via dopo una settimana, la cosa brutta però è che poi cominci a "spellarti" , ma fidati, io ho una pelle delicatissima, e dopo una settimana è andato tutto via, per fortuna anche quella poca abbronzatura! (Adoro la mia carnagione) comunque , quella crema si trova in farmacia o parafarmacia e costa sui 15-16€ non di più, mentre se per te è tanto, puoi comprare il gel dell'equilibra 98% aloe vera che costa sui 11€ e si trova dalla'acqua e sapone oppure nei Supermarket (come Conad, carrefour..)oppure i provenzali crema corpo all'aloe vera che trovi alla'acqua e sapon

Fonte/i: A 6-7 euro, ma non ti garantisco che funzionano come la planter's perché quella crema ricostruisce l'epidermide per intenderci... Comunque ti sconsiglio vivamente prodotti cortisonici se non ti sei scottato tantissimo, se invece la bruciatura è molto forte, ti consiglio di chiamare un medico o andare in farmacia e lì credo ti faranno usare una crema cortisonica, spero di averti aiutato :))
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Non dare ascolto a Mario, sono cose che possono capitare a tutti e non c'è nulla da vergognarsi. Quando è capitato a me, appena tornata dalla spiaggia ho fatto una bella doccia fresca (non fredda) e ho applicato subito la lozione doposole. Nei giorni a seguire, mi ha letteralmente salvata il gel di aloe vera! Rinfrescava la zona, faceva diminuirmi il dolore e mi ha aiutata a guarire prima e pensa che sono riuscita anche a non spellarmi!! Comunque, in farmacia trovi molte creme apposite per il tuo problema ma io ti consiglio il gel di aloe perchè l'ho provato in prima persona e inoltre è naturale, senza schifezze chimiche dentro!

Inoltre, una volta che sarai guarito, potrai riutilizzarlo perchè ha davvero un vasto campo di applicazione!!

• JJ
    Lv 4
    4 anni fa

ahahahaha povero coglionè ritardato, adesso ti tocca andare in giro chiazzato per poi spellarti come un serpente ahahahaha che coglìone ahahahahah

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.