Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 5 anni fa

Cosa pensate di un ragazzo che alle medie è stato vittima di bullismo e poi alle superiori è diventato lui un bullo?

Ebbene si, alle medie venivo picchiato da un ragazzo più grande e insultato alle spalle dal resto della classe perchè ero tranquillo e stavo per i fatti miei. Oddio non era tutti i giorni cosi, quel bullo qualche volta veniva e mi dava una papina, io non potevo manco difendermi perché oltre a essere un armadio lui, io avevo paura di finire nei casini con la scuola se avessi usato la violenza, cosi mi tenevo la rabbia per me. Quanto agli insulti non ne ho mai ricevuto in faccia ma tutti alle spalle e solo in terza media una compagna mi aveva detto di queste calunnie. Ammetto che non mi importava più di tanto perchè parole dette alle spalle e in più da gente codarda, non sono parole a cui dare peso però il tutto bastò a farmi salire l' odio. È quando arrivai in seconda superiore che scaricai tutta la rabbia. LI conobbi un ragazzo ripetente, un armadio di ragazzo ma buono come il pane e ne divenni amico. I primi giorni di scuola conoscemmo quest' altro ragazzo che ci racconto le sue storie delle medie. Lui era un bullo che tormentava i ragazzini, li picchiava li insultava, a qualcuno lo rinchiudeva negli armadietti e una volta ci disse di aver ucciso un cane a bastonate. Dal giorno abbiamo deciso di prenderlo di mira, ma niente di troppo crudele. Gli facevamo dispetti tipo spezzargli le penne strappargli i fogli, lo ricattavamo se non andava a comprarci la merenda oppure lo prendevamo a pappine. Cosa ne pensate? Sbagliavo a comportarmi cosi proprio perchè ne ho subito anche io?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

Penso che sei un bravo ragazzo che sapendo cosa significhi essere presi di mira abbia deciso di applicare la tua giustizia contro lo stesso tipo di persone che ti assoggettava. Ciò che mi fa pensare che sei una brava persona è il fatto che nonostante le ingiustizie da te ricevute non ti sei fatto piegare e una volta alle superiori non te la prendevi coi più deboli per sfogarti ma coi bulletti senza però esagerare mostrando quindi della compassione per certa gente.

• Anonimo
    5 anni fa

karma's a bitch

• 5 anni fa

Questa è una delle tante conseguenze degli atti di bullismo...anche io ci sono passato...

• denunciarlo?

• Anonimo
    5 anni fa

in questo caso il,tipo se le merita tutte le vs incursioni, e quello che hai subito tu non c'entra nulla

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.