Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 5 anni fa

Nella Bibbia dell'Antico Testamento si parla di canti, musica e strumenti musicali?

Come il cembalo, la lira e la cetra. La mia domanda è. Si conosce tale musica? O qualcosa che si avvicini? Com'era la melodia? Si potrebbe ricreare questo genere di musica? Perché che io sappia le parole esistano.

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Gli strumenti menzionati nella Bibbia erano di legno pregiato, pelle d’animale tesa, metallo e osso. Alcuni avevano intarsi d’avorio. Le corde erano fatte con fibre vegetali o intestini animali. Anche se quasi nessuno di questi antichi strumenti è giunto fino a noi, ce ne sono pervenute delle raffigurazioni.

Gli strumenti usati nei tempi biblici si possono dividere in tre categorie: a corda, come l’arpa, la lira (1) e il liuto (2); strumenti a fiato, come il corno, o shofar (3), la tromba (4) e l’amatissimo flauto (5); a percussione, come il tamburello (6), il sistro (7), i cembali (8) e i campanelli (9). I musicisti suonavano per accompagnare canti poetici e danze animate. (1 Samuele 18:6, 7) Cosa più importante, li impiegavano nell’adorazione resa al Dio. (1 Cronache 15:16) Vediamo più da vicino ciascun gruppo di strumenti..

Ti lascio il link dell'intero articolo sotto che spiega nel dettaglio il tipo di musica

http://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2012089#h=1:0-3...

• 5 anni fa

Purtroppo la più grande perdita della storia è il 99% della musica del passato di cui non abbiamo nemmeno un frammento. C'è pochissimo prima dei canti gregoriani.

• 5 anni fa

Beh che io sappia in Israele ancora si conservano canti, eseguiti con antichi strumenti, in particolare quelli di re Davide

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.