Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 5 anni fa

Testimoni di Geova entrate?

in cosa credono? Come funziona la loro religione? Ho una cugina che lo è, però non ne ho mai parlato perché non so se si vergogna..

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

i testimoni di geova credono sempre in dio, ma hanno una visione un po più restrittiva su quel che è "sì" e quel che è "no", dipende da famiglia a famiglia, da un gruppo di testimoni ad un'altro..

Diciamo che l'idea di base è buona e bella, ma poi come al solito c'è dietro qualcuno che vuole guadagnare qualcosa alle spalle degli altri, e quindi BOOOM ecco perchè tutti li guardano male.

Comunque le differenze più evidenti sono che loro non festeggiano natale, pasqua, compleanni, non si fanno regali in queste occasioni ma credono che sia meglio farsi un regalo inaspettato quando si vuole lungo l'anno.

Hmm respingono tutte le cose 'magiche' perchè la magia non sta bene a Geova (oh non guardatemi male, io non sono tdg ripeto a tavoletta quel che ho letto)

E sono fermamente convinti che dio ha creato l'universo, non big bang o altre cose scientifiche.

Studiano la bibbia

Pregano prima di mangiare

Vanno alle adunanze

E hanno l'obbligo morale di parlare alla gente che hanno attorno della loro religione, quindi tecnicamente se chiedi a tua cugina dovrebbe essere contenta di parlartene.

Dovrebbero frequentare solo altri testimoni, soprattutto i bambini e le famiglie... in generale pensano di dover evitare la gente che ha una condotta di vita troppo troppo sregolata rispetto ai testimoni.

• 5 anni fa

vuoi sapere chi siamo vai sul sito www,jw,org troverai tutte le informazioni possibili forse tua cugina non ti dice niente perchè magari la prendi in giro o prendi in giro il nome di Geova il nostro unico Dio

ciaao b. giornata

• ?
    Lv 7
    5 anni fa

I TdG sono una setta derivata dal cristianesimo che ha permesso ai suoi capi di comprare la città di Brooklyn.

• Anonimo
    5 anni fa

Tua cugina va a predicare agli altri ke non conosce e si dovrebbe vergognare di predicare a te?? ma tu stai fuori col cervello!

• Nick
    Lv 7
    5 anni fa

tu li paghi e loro sono contenti e vanno a cercare altri 100 cui chiedere soldi. alla fine loro vincono sempre...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.