Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 5 anni fa

Mia madre mi fa tenere sempre i capelli legati?

In questo periodo sto legando spesso i miei capelli perchè non mi piacciono,li dovrei far sfoltire dato che li ho folti e robusti.

Il fatto è che mia madre non mi fa sciogliere i capelli perchè ogni volta ha la scusa che in estate c'è caldo,ma in realtá so che a lei non piaccio con i capelli stirati.

Ogni volta che devo uscire o devo andare ad una festa,o mi fa fare uno chignon o la coda!!!

Mi sono stufata!!!Vorrei poterli portare sciolti,il bello è che mi chiede:"Perchè te li lasci sciolti???".

Tutti mi dicono che sto meglio con i capelli raccolti.

Premetto che ho un viso tondo.

Inoltre sto perdendo tutti i capelli,son diventati fragili e ne cadono 10mila al giorno :-((!

Come posso fare?

5 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Il periodo estivo è causa di perdita di capelli,tua madre non ha torto nel farteli legare perchè comunque fa caldo, ma se vai ad una festa non capisco perchè decidere obbligatoriamente che li devi legare,cmq per rinforzarli lava i capelli con uno shampoo non troppo aggressivo,asciugali un po con un asciugamano e poi metti il balsamo sulla lunghezza aspetta 10 minuti e risciacqua e poi asciuga.

un impacco casalingo per rinforzarli c'è ma puzza un poco. Prendi un uovo un cucchiaio di olio di oliva due cucchiai di miele mischia tutto insieme stendilo su tutti i capelli e tienilo i testa una mezz ora , puzza a causa dell'uovo ma credimi fa miracoli .... poi lava come ti ho scritto sopra...spero di esserti stata di aiuto ciao

• la
    Lv 4
    5 anni fa

te li leghi con una coda, esci di casa e li slacci,prima di tornare te la rifai..tu non senti lei e occhio non vede, cuore non duole

• 5 anni fa

Allora perché te li leghi?

• E' impossibile che tu stia meglio con i capelli legati. I capelli lunghi vanno tenuti sciolti, altrimenti sono inutili. Legarli è utili quando si dorme, si sta a casa o comunque in casi rari dove non serve tenerli sciolti. Non tagliarli affatto: lavateli, piastrateli, fatti un trattamento da un parrucchiere e vedrai che saranno più belli e ordinati.

E scusa se te lo dico, ma tua madre probabilmente è autistica. Ad ogni modo fottitene, imponiti e dille che non esiste che esci coi capelli legati perché fa schifo (in particolare alle feste, dove dovresti tenere i capelli sciolti per antonomasia)

Fonte/i: maschio e coi capelli lunghi, ascoltatore di metal
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.