Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 5 anni fa

Chiedo solo x curiosità. Come si diventa anoressica ?

Non sono scema ne cretina ma voglio solo sapere come si ci diventa so che e una brutta sensazione xke cadono i capelli ti senti sempre rotta e cadono anche i denti ma voglio solo saperlo...

Alcuni chiederanno ma sei seria vuoi diventare anoressica?? No io nn voglio diventare anoressica come alcune ragazze che scrivono voglio diventare anoressica.... Che ragionamenti sono questi si sono mai detti che brutta sensazione si porta? chiusa in ospedale anche e vedere i capelli e i denti che ti cadono NON vi viene da PIANGERE? ho soli 13 ANNI e faccio già sti ragionamenti... A tutti quelle ragazze che dicono voglio diventare anoressica datemi qualche consiglio.. Fanno solo ragionamenti da bambini di 2 anni non sanno che porta a cose molto brutte ed e difficile uscire ma ragazze se volete dimagrire fate sport ogni giorno e mangiate sano. Rispondete è solo curiosità

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 anni fa
    Risposta preferita

Non In poche parole è gente con disturbo psicologico, sono fissati dal loro aspetto e non si piccioni mai, io lo so perché la mia sorellastra ne è uscita da 3 anni e ancora oggi non è completamente guarita.

All'inizio la gente intorno a questi soggetti non se ne accorge, e se lo fa non fa nulla per impedirlo (come i mei genitori che pensavano che fosse una cosa passeggera, una fase) invece lei non mangiava proprio quasi niente, non si piaceva e continuava a dimagrire e andare in palestra a correre, deturpando ulterioremente ciò che rimaneva dei suoi muscoli, era pelle e ossa, un giorno mia madre (la mia seconda madre) presa dalla pura l'ha presa e l'ha caricata in macchina e l'ha portata in ospedale, era arrabbiata con lei, perché nonostante noi continuiamo a dirle di smettere di non mangiare lei non ascoltava, per fortuna adesso sta bene, è in salute ma la sua fissazione per il cibo non è finita, lei mangia sempre cose diverse dalle nostre, se noi prendiamo la pizza e la portiamo a casa lei si fa un insalata e mangia mezzo pezzetto di pizza bianca, beve solo acqua naturale rocchetta, non mangia dolci (solo a colazione a volte), se a pranzo mangia una cosa di troppo a cena non mangia più di tanto, se mangia anche sono un pezzo di pane a pranzo allora a cena non tocca carboidrati. Non mett zucchini da nessuna Parte, alcuni cibi li ha completamente eliminati dalla sua alimentazione, come cereali, biscotti, paste, ecco a volte mangia un mini pezzetto di pizza è una volta ogni tanto un boccone di pasta al sugo (il quale deve essere rigorosamente cotto senza olio e troppi grassi come pancetta o sughi di carne). A me a volte fa innervosire, davvero è insopportabile, e io parlo da ex ciccione che divorava tutto e adesso sono un fissato per il fitness ma non mi faccio mancare il cibo, ho un bel fisico e al contrario di lei sto bene e mangio ciò che è giusto.

Il problema di queste persone è che non si vogliono fare aiutare, io la potrei aiutare, ho imparato così tante cose in questi anni di palestra... Non sono un medico ma se si lasciasse aiutare almeno dai suoi familiari starebbe meglio.

• clara
    Lv 7
    5 anni fa

Ho capito la tua é solo curiosità

Il problema é che l'anoressia é un grave disturbo psicologico

La gente in questione é malata e pur rendendosi conto della situazione in cui si trovano non riescono a smettere di farsi male

Per questo è importantissimo il supporto psicologico

• 4 anni fa

Consiglio questo sito per scoprire i migliori accorgimenti per perdere peso http://fattorebruciagrasso.teres.info/?bGe1

Posto che non si abbiano dei parametri di peso impossibili da raggiungere, ci sono degli accorgimenti facili da seguire per affinare la silhouette e sentirci più toniche in poco tempo.

• 5 anni fa

Si la tua è pura curiosità.

Sappi che l'anoressia in un certo senso è un disturbo psicologico non solo fisico; è un disturbo fisico perchè per "dimostare" (tra virgolette perchè non mi viene in mente un verbo più adeguato) di essere anoressica dovresti essere particolarmente magra diciamo come un grissino, MAGRISSIMA ti si dovrebbero le ossa.

Ed è un disturbo psicologico perchè nella fase adolescenziale ci si tiene ad avere un bell'aspetto fisico, essere belli e magri. Le ragazze (in GENERALE) tendono a dare ECCESIVA importante a tale fatto credendo di essere grasse ed allora assumono delle pillole dopo mangiato per poi vomitare il tutto e così facendo si saziano ma allo stesso tempo e come se non avessero mangiato allora non ingrassano.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.