Kissxnya ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 4 anni fa

Bagaglio a mano Lufthansa?

Domani devo prendere un aereo lufthansa ed è la prima volta, dite che oltre alla mia valigia e alla mia borsetta, aggiungere anche uno zainetto in spalle è troppo?

Aggiornamento:

Inoltre sono molto fiscali per quanto riguarda il bagaglio a mano.

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Migliore risposta

Il bagaglio a mano di Lufthansa ammesso è di 8 chili (non 10 come dice l'altro utente): in genere non sono fiscali, ma può capitare che te lo fanno pesare, soprattutto se notano che sei piena di bagagli. Più che ai colli guardano il peso, se per esempio arrivi a 15 e te lo fanno pesare non te lo fanno passare. Possono farti passare un paio di chili, ma non esagerare. Quindi se i tuoi tre colli sono relativamente leggeri, non ci sono grossi problemi. Vedi eventualmente di fare le cose furbescamente: sei una donna e devo dirti che io non ho mai visto che facciano pesare la borsa personale delle donne, quindi se hai qualcosa di pesante mettilo lì, almeno fin che ti imbarchi! In genere pesano il trolley o bagaglio principale.

Anche lo zainetto a spalle, se è palese che non è pieno di roba e pesante non dicono niente.

In altre parole non esagerare e non diranno niente. Considera che fino a 4-5 anni fa non guardavano nulla, adesso stanno cercando di fermare chi esagera.

Fonte/i: Frequent flyer Lufthansa
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

io ho viaggiato a giugno con la lufthansa, avevo il bagaglio da stiva, borsetta e zainetto

• 4 anni fa

ciao , Lufthansa non mi ha mai fatto problemi per l'imbarco , hai 10Kg a disposizione e dimensioni classiche del bagaglio a mano, posso consigliarti di lasciare un po di spazio libero in modo da poter mettere lo zaino dentro il bagaglio a mano se dovessero farti problemi! in ogni caso Lufthansa non è rigida come le low-cost che guadagnano anche con i Kg extra

Fonte/i: prendo voli lufthansa settimanalmente
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.