Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 4 anni fa

Ma quelli che nell'altra domanda sostenete che non vale la pena acquistare l'auto, dove vivere e dove girate?

Vivete solo ed esclusivamente a Milano e viaggiate poco e solo dove porta il treno/aereo?

Non so voi ma io abito in una cittadina di 80.000 abitanti e se dovessi aspettare l'autobus perderei 4x più tempo, dovrei spesso portare carichi pesanti in giro per non so quante vie.

Poi mi piace spesso andare a fare qualche passeggiata in qualche bel posto costiero, di montagna, panoramico... e lì non ti porta nessun mezzo pubblico. Poi se ho bisogno di portare con me l'attrezzatura per andare in montagna? Per andare a fare surf? Portare con me la bici? Con il tempo variabile fa comodo arrivare a destinazione e avere la possibilità di uscire con la giacca, senza in maniche corte... e avere tutto vicino in caso di necessità (e non ditemi, mi porto tutto addosso...).

Se devo fare una spesa sostanziale come faccio? Vado più volte con i mezzi e porto tutto con le mani invece che andare una volta e caricare tutto nel bagagliaio? Se devo acquistare qualche piccolo mobile, la tv, il microonde... se devo sistemare la tomba dei nonni e devo portare sacchi di sassolini? Se devo portare a casa le taniche di colore per imbiancare la casa?

O forse vivete senza macchina come vive senza macchina una mia cara amica che mi chiama sempre di aiutarla quando deve portare a casa o via qualcosa di ingombrante o pesante o accetta volentieri o propone anche lei di andare a trascorrere qualche giorno insieme al mare, in montagna...ovviamente usando la mia automobile?

2 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Lo sostengono quelli che una macchina non se la possono permettere. O perché non hanno soldi o perché sono tirchi.

Poi c'è pure la categoria di quelli che vivono in una città grande e mai sono usciti da essa. La loro vita è composta da casa e negozi vicini. Già andare dall'altra parte delle città lo ritengono lontano. Non hanno quasi niente di ingombrante da trasportare perché vivono in una topaia ma manco aspirano a qualcosa di più.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

e chissene frega non ce lo metti?

tu avrai le tue necessità come altri hanno le loro, c'è chi può farne a meno e chi no.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.