Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 4 anni fa

Se tutto il mondo diventasse vegano che rischi potrebbe provocare all'ambiente?

Stavo riflettendo sulla possibilità di diventare vegetariana o vegana, visto che per problemi di salute devo assumere poca carne.

Il problema è che stavo ragionando su cosa potesse provocare se tutti noi diventassimo vegani e di conseguenza i rischi che potrebbe causare all'ambiente.

1) Molti animali morirebbero di fame poiché con coltivazioni di massa si rovinerebbe il loro Habitat

2) La frutta e la verdura, cereali, legumi ecc basterebbero a sfamare tutte le popolazioni mondiali?

3) Le popolazioni che vivono di sola caccia si estinguerebbero poiché non avrebbero nulla da mangiare

4) Ci sarebbe ossigeno a sufficienza per tutto il mondo? Visto che c’è bisogno di disboscare foreste vergini per le coltivazioni?

5) Dove fa troppo freddo c’è bisogno di calorie animali per sopravvivere, in particolar nei paesi artici, quindi sii estinguerebbero anche loro?

6) I cani e gatti cosa mangerebbero? Visto che per loro un’alimentazione di soli vegetali potrebbero essere dannosi in quanto ci sono alimenti tossici per il loro organismo

7) Ci sarà un’altra evoluzione della nostra specie e riusciremmo a digerire completamente la cellulosa (ricordo che il nostro apparato non assimila bene la frutta e la verdura), ma non sarà una cosa immediata e ci vorranno millenni per completare la metamorfosi.

Queste sono le conclusioni cui sono giunta, voi cosa pensate?

Aggiornamento:

Non sto parlando del presente, ma di un ipotetico futuro vegano dove non esisterebbero più gli allevamenti e quindi per avere più terreni da coltivare e si disboscherebbero ettari interi solo per produrre quanti più vegetali possibili.

Tribù che vivono di caccia, in piccoli stati Asiatici come se la caverebbero in un modo vegano? Sono stati cresciuti per procurarsi il cibo con armi, non facendo crescere verdura.

Aggiornamento 2:

L'uomo non ha enzimi per digerire la cellulosa, ma possiamo mangiare frutta e verdura, ma non potremmo mai assimilare tutti i nutrienti, ti sei mai chiesti/a xerché non possiamo mangiare le'era ma le mucche sì? Perché i nostri apparati digerenti sono diversi, loro sono erbivori e nati appunto per mangiare solo derivati vegetali e riescono a digerire completamente, noi invece siamo nati onnivori e non possiamo assimilare tutto dalle piante.

Aggiornamento 3:

Però in un ipotetico futuro, se l'uomo diventerebbe vegano, il nostro organismo potrebbe evolversi e quindi dopo millenni e millenni potremmo anche riuscire ad assimilare completamente la cellulosa e a ottenere tutte le sostanze nutrienti che hanno da offrirci.

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

-1 Cosa credi che mangiano gli animali di allevamento? lo sai che per fare 1kg di carne, in genere servono circa 15kg di cereali? che tra l'altro circa l'85% dei mangimi sono anche OGM!

-2 Certo che si! inoltre... in un modo vegan si gestirebbe anche il problema della sovrappopolazione (di solito i vegani sono anche ambientalisti, ecc..)

-3 Ma di che popolazioni parli?

-4 Ma che disboscare foreste? casomai le foreste vengono distrutte per creare gli allevamenti di animali...

Come si legge per esempio in questo articolo: http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=316

-5 Questa non l'avevo mai sentita...

-6 Gli onnivori hanno commesso l'errore di far integrare gli altri animali con l'uomo... in un mondo vegan questo problema sarebbe evitato perché i vegani non si crescono gli animali.

Oggi può capitare che qualche vegano adotti (adotti, non compra... perché per un vegnao la vita non ha prezzo), qualche animale ferito, abbandonato, ecc... ma lo fa solo perché ormai il danno è già stato fatto dagli onnivori... anche se io non sono del tutto d'accordo anche con chi li adotta... ma vabbeh questo è un altro discorso.

-7 io so che è la carne che l'uomo fa fatica a digerire...

P.S. dai un'occhiata a questo video: https://www.youtube.com/watch?v=E0FZLpqvGsI

Youtube thumbnail

--------------------------------------------------

Inizio a pensare che l'utente @Tony Stark sia in malafede... all'inizio credevo che fosse solo disinformato... ma lui continua a dire le sue idiozie nonostante siano state smentite tutte.

Non so se fa finta di non capire o se è proprio così.

purtroppo su YA non ci sono molti vegani... perché appunto sono ambientalisti e cercano di usare i dispositivi elettrici/elettronici solo per una giusta causa... se cercate migliori informazioni vi consiglio di andare a chiedere nei loro Forum.

-----------------------------------------

Ti ho già spiegato che, in parte, sono gli allevamenti la causa delle deforestazioni... dal momento in cui non sarà più necessario abbattere alberi per costruirci allevamenti di animali e/o campi per coltivare mangimi di animali (che ricordo circa l'85% è anche OGM), il problema sarebbe notevolmente ridotto... i 15kg di cereali utilizzati per fare 1kg di carne, verrebbero utilizzati direttamente per contribuire a sfamare molte persone... infatti gli allevamenti sono una delle cause della fame nel mondo. Gli animali non si nutrono di aria!

In un mondo vegano automaticamente anche le tribù diverrebbero vegane, no? anch'io da piccolo sono stato indottrinato a mangiare carne (ed ho anche un padre cacciatore), ma poi per fortuna ho preso coscienza del fatto che mangiare carne solo per "sfizio" è una cosa molto crudele e quindi ho semplicemente smesso di mangiarla... ora la carne non la considero nemmeno un cibo.

Non avevo idea di cosa accadesse negli allevamenti. Poi ho visto cose che se non le vedevo non riuscivo nemmeno ad immaginarmele! questo non è il ciclo della vita... questo è il ciclo della tortura e della morte!!! bisogna smetterla di contribuire a queste efferatezze...

Mangiare prodotti animali quando questo potrebbe essere evitato, significa essere d'accordo sulla sopraffazione di esseri più deboli e indifesi solo per "sfizio"...

Non sono informato sul fatto di non digerire bene i vegetali... non so di cosa parli... so solo che da quando sono vegano non ho mai avuto problemi di digestione... ancora non mi sono preso nemmeno un raffreddore e mi sento molto meglio di quando ero onnivoro... sia psicologicamente che fisicamente! Ho solo avuto benefici da quando seguo una dieta vegana.

Basta seguire una dieta vegana in modo equilibrato e andrà tutto bene. Prima di iniziare una dieta vegana ti consiglio di informarti BENE (andare a vedere fino in fondo) sulla vitamina B12 e la vitamina D.

------------------------------------

Un mondo vegan è un mondo migliore!

Per esempio in un mondo vegano si tornerebbe nuovamente ai cibi genuini...

Perché oggi per assumere una determinata quantità di vitamina C contenente in un'arancia di cento anni fa, oggi anziché mangiarne una, ne dobbiamo mangiare quattro... tanto per fare un esempio...

Magari i terreni ritorneranno anche ricchi di vitamina B12

Inoltre sarà risolto anche il problema della sovrappopolazione... molti vegani fanno massimo due figli proprio per colpa della sovrappopolazione...

Molti vegani, sui balconi hanno anche piante utili per le api... le api sono molto importanti per l'uomo.

Questo solo per dirti di come i vegani curano l'ambiente... e l'ambiente si cura dell'uomo... quindi un mondo vegan non può che essere auspicabile.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Si sconvolgerebbe completamente l'ecosistema visto che non saremmo più in cima alla catena alimentare.

Ci sarebbe una sovrappopolazione di animali da macello in natura

• Anonimo
    4 anni fa

meglio onnivoro che vegano

• Se tutto il mondo fosse vegano commetterei 3 mila omicidi al giorno, giusto per pulizia etnica di una razza inutile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ma tu sei serio?

• 4 anni fa

veramente è l'onnivorismo che provoca danni all'ambiente,non il veganismo,informati.

• Anonimo
    4 anni fa

I MANGIACADAVERI SONO LA CAUSA DELLA DISTRUZIONE DELL'AMBIENTE.Loro ti diranno il contrario...ma cosa ti aspetti..SONO ABITUATI A DIRE TUTTO IL CONTRARIO DI TUTTO.SONO DEI BUGIARDI,SCHIFOSI ASSASSINI!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.