Utorrent è ILLEGALE??? SANZIONI?

allora se io scarico film e serie tv da torrent e li conservo nel pc per uso personale , si può incorrere a sanzioni?

nel senso, so che ci sono le sanzioni ma qunate sono le probabilità che mi becchino??

avendo internet illimitato, dalla quantita di gb che consumo possono capire se sto scaricando file illegali??

5 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Siccome un file messo in host su un sito può essere scaricato da persone da tutto il mondo, sarebbe abbastanza complicato rintracciarle e iniziare un'azione legale, che dovrebbe essere intentata da chi detiene il diritto d'autore...

Quindi, per queste ed altre ragioni, preferiscono chiudere direttamente il sito.

Che poi, se non sbaglio, qualche anno fa sono state emanate una serie di leggi che colpiscono proprio i siti e non gli utenti finali.

µTorrent in sé non è illegale, dipende dai file che scarichi se sono protetti o meno da copyright.

Non tengono conto dei gb che consumi, pensa che 3,4 anni fa scaricavo di tutto, dai giochi di 7/8 gb, musica e film in quantità industriali... Poi giocavo anche online, consumano una marea di gb,e non ho avuto nessun problema...

Credo che sono occupati a prevenire ed eliminare contenuti ben più gravi di giochi, film e musica "piratati".

• Anonimo
    4 anni fa

ma lo fanno TUTTI e io non ho mai sentito di uno che ha dovuto pagare una multa per aver scaricato un film illegalmente...

• 4 anni fa

Apparte che se fosse illegale dovrebbero inanzitutto bloccare tutti i siti che ne danno la possibilità di scaricarli, in primo luogo non credo che vengano a rompere per queste cose anche perchè oggi come oggi non c'è persona che non scarichi qualcosa vuoi film/giochi/programmi, in secondo luogo come hai detto tu se ne fai un uso privato non credo che possano dirti qualcosa, il problema sussisterebbe se lo scarichi e ne fai un uso pubblico tipo far pagare per farlo vedere.

• 4 anni fa

Io non me ne preocupperei, sono cose che succedono ogni tanto in America, probabilmente per dare il contentino a qualche major.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Max
    Lv 6
    4 anni fa

l'unico pc sicuro è quello spento

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.