Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetInternetInternet - Altro · 5 anni fa

come faccio ad annullare un ordine su Ebey?

non ho ancora pagato

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Basta informare il venditore di non spedire niente che si vuole annullare tale ordine. E non pagare. Se il venditore ti fa storie mandalo a fanculo. Tanto non esiste nessuna legge che dica quanto esposto qua sopra.

Qualsiasi.. e dico QUALSIASI.. transazione si considera vincolante SOLO dopo che viene effettuato il pagamento.

Nessuno mai potrà esigere che qualcuno faccia un pagamento solo perchè ha fatto un ordine su internet.Non importa quello che possono scrivere sul sito.. o le regole che possono essersi inventati.

Perchè io potrei avere un bambino di 8 anni che fa l'ordine a nome mio. Oppure il gatto mi è salito sulla tastiera e ha composto l'ordine. Non esistono ordini vincolanti.

Certo... io stesso sono stato negoziante... e richiamerei sempre ad usare buonsenso.. a non fare (nel limite del possibile) ordini per poi annullarli.. insomma.. il cliente dovrebbe essere chiamato ad avere un minimo di buonsenso per evitare situazioni fastidiose per il negoziante.. e pensarci bene prima di effettuare un ordine.

Però se ipoteticamente davvero si è reso conto di aver sbagliato ordine e non volere più quella merce.. non c'è nessuna legge che obblighi a pagare.

La volontà FINALE di comprare un oggetto è espressa nel pagamento stesso. A prescindere da qualsiasi tipo di carta o accordo si sia preso o regoletta sia stata scritta su un sito.

Ebay (sito di mèrda peraltro) può solamente riservarsi di bannare gli utenti che non rispettano le loro assurde regole.. ma dal punto di vista legale sono tutte regole che non hanno nessuna fattibilità e nessuna attinenza al reale. Tu sei in una botte di ferro. Senza contare che puoi ri-registrarti tranquillamente su ebay usando infiniti altri account. Quindi la cosa, come compratore, non ti tange minimamente.

• Anonimo
    5 anni fa

Dopo aver effettuato un acquisto su eBay ti sei accorto che la merce da te ordinata non può essere consegnata nel Paese in cui abiti o che le spese di spedizione sono molto più alte di quelle indicate nell’annuncio? Forse sei ancora in tempo per rimediare.

Sai, ci sono molti amici che mi scrivono e mi domandano come annullare acquisto eBay ma la verità – come recita il regolamento di eBay – è che quando si acquista un oggetto o si effettua una “puntata”, si è vincolati a rispettare l’impegno preso con il venditore: bisogna pagare.

Le regole sono ferree sotto questo punto di vista; ma per fortuna c’è una possibile scappatoia. Se riesci a metterti in contatto con il venditore e, soprattutto, a dimostrare la tua buona fede, potresti ottenere l’annullamento dell’ordine e la chiusura della pratica senza subire penalizzazioni sul tuo account.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.