Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

jessica ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 5 anni fa

Aiutoooo!!?

Buongiorno, vorrei tanto comprare un gatto o meglio adottarne uno, però sono quasi sicura che i miei genitori non me lo lascino prendere perché hanno paura che rovini tutta la casa, le tende e soprattutto il divano di pelle, come potrei convincerli?

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Innanzi tutto per tenere un gatto in casa devi:

1) tirare su le tende

2) mettere le zanzariere

3) rimuovere o spostare in un punto che il gatto non possa raggiungere gli oggetti fragili o mobili pericolanti

4) fissare i quadri al muro oppure rimuoverli direttamente

5) procurarsi per lui giocattoli, tira graffi e una cuccia

6) rimuovere gli oggetti piccoli, così il gatto non li ingerisce

7) procurarsi e tenere pulite delle ciotoline per acqua e cibo

8) per i primi tempi dai al micio le bustine, le mangerà con gusto

Anch'io vorrei un gatto e sto mettendo in pratica questi 8 consigli, la cosa ti aiuterà❤️Spero di averti aiutata

• Anonimo
    5 anni fa

Soffocali con un cuscino

• 5 anni fa

Basta prendere qualche precauzione e, almeno inizialmente, tenerlo costantemente d'occhio.

• Peppe
    Lv 7
    5 anni fa

Dipende dai tuoi genitori.

Dipende fino a che punto si spingerebbero nei confronti del gatto.

Se il gatto arriva a casa tua ed è a rischio di bastonate, calci o chissà che, è meglio non prenderlo proprio.

Se la tua stanza personale è spaziosa, potresti tenere il gatto e tutto l'occorrente lì.

Meglio una stanza che il canile o, peggio ancora, la strada, ma non so fino a che punto sarà piacevole per te e per il gatto stesso.

Se adotti un cucciolo potresti abituarlo alla pettorina, in modo da poterlo portare fuori senza fargli correre rischi e facendolo svagare al tempo stesso.

Altrimenti ne prendi uno quando vivrai da sola, dato che a casa tua nessuno può permettersi di dettare legge.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.