Cristiano ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 4 anni fa

Ciao, volevo chiedervi un aiuto?

Sono stato punto da una zanzara e la sua puntura mi ha causato gonfiore sulla caviglia e dolore quando cammino. Il gonfiore è molto accentuato e volevo sapere se ci sono dei rimedi per far passare sia il dolore che il gonfiore che sono diventati insopportabili.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

temo anche io, che non si tratti di una zanzara ma di un ben più teibile "pappataci".

non è pericoloso per la salute ma è molto molto dolorosa la reazione del moroso, non tiaccorgi neanche che ti sta mordendo, ma crea un ponfo doloroso e gonfio che può durare qualche giorno, sono frequenti i morsi in questa staglione pettici sopra una crema cortisonica, contro il morso degli insetti

• 4 anni fa

Pomata

• 4 anni fa

Va' da un dottore

• 4 anni fa

Metti sopra la puntura un po' di pomata al cortisone, Gentalyn Beta. A me funziona, la uso quando le punture di zanzare si gonfiano e dopo un po' vanno via. Ho provato anche col ghiaccio, ma non ha fatto alcun effetto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

Il mio dubbio è il fatto della zanzara. Non credo sia stata una zanzara onestamente. Può gonfiarsi ma arrivare al dolore è difficile

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.