ATTREZZATURE PER TROTE DI LAGO!?

ciao sono un pescatore occasionale che si sta appassionando sempre di più e quindi ho deciso di comprare della nuova attrezzature per pescare le trote a lago.

il mio stile di pesca è con piombini e bombarde.

La mia attenzione è caduta su questa canna SHIMANO CATANA DX TROUT GT642 con un mulinello SHIMANO NEXAVE RC3000 sapete dirmi se per il tipo di pesca che vi ho detto in precedenza questa attrezzatura va bene? In caso qualcuno più esperto che mio può dare consigli su altra attrezzatura premetto che non voglio spendere sopra gli 80-100 euro.

grazie per le risposte

1 risposta

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Con un casting di 10-18g, è giocoforza una canna da bombarde intorno ai 15g, un pò troppo rigida per la tremarella con i soli piombini.

Si tratta comunque di un attrezzo poliedrico, in grado di adattarsi sia alla pesca ravvicinata (magari con delle piccole bombarde da 10g) che alla media distanza (dove potrai spingerti a 18 o 20g).

Il mulinello di taglia 3000 è perfin eccessivo, considerando che imbobinerai fili sottili e non lancerai a centinaia di metri dalla riva. Ha di buono che una taglia maggiore significa spesso maggior robustezza.

Nel complesso mi sembra un buon punto di partenza, da completare magari più avanti con un accoppiata da dedicare alla pesca invernale sottoriva con lenze leggere, costituita da una canna più corta e leggera, con un casting intorno ai 5g, da abbinare ad un mulinello 1000 o 1500.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.