Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 4 anni fa

Per favore rispondete?

Mi sono innamorato. Lei ha 29 anni bellissima una ragazza dolce,solare,intelligente.La figlia di un mio vicino di casa,che per altro due famiglie che si conoscono da una vita. Io e lei ci sentiamo,ci vediamo e usciamo insieme...fin qui tutto bene,e ami avrei detto che mi sarebbe potuto succedere con lei tutto iniziato con un messaggio di facebook che m'invitava a uscire,poi la cosa è proseguita con uscite. Ha iniziato a lavorare lontano altro paese e ci siamo tenuti in contatto,come è tornata ci siamo rivisti.La cosa strana è che non ci siamo detti di piacerci,ma da certi segni si capisce,si sente l'imbarazzo e se io rinvio l'uscita la sposta anche lei. In casa mia non è molto accettata ma a me ne frega.Quello che non capisco capita d'incrociarci lungo la via dove abitiamo,sembra far finta di non conoscerci,e poi subito dopo scrive per chiedere di uscire o cerca scuse per attaccare bottone.Premetto via piena di pettegole....quando usciamo semprea orari o posti dove non ci possono vedere insieme e se c'è qualcuno che ci conosce la vedo che sembra voglia non farsi vedere da questa persona.Lei è single era fida si è lasciata e ha iniziato a vedersi con me,io non ho fatto nulla mi ha cercato lei.Non capisco pk fa così. All'inizio la consideravo amicizia,poi un giorno ho capito che era troppo contenta di vedermi,gli occhi le brillavano. Lei mi piace,ma la paura che sia una cantonata e rovinare tutto è grande e non so come affrontare la cosa?l

Aggiornamento:

Le mie domande pk fa così far finta di non conoscermi in pubblico?

Ha un carattere molto aperto e con me avvolte sembra intimidita ma poi si apre e parla molto

Aggiornamento 2:

non so che fare se dirlo che ci tengo che mi piace....ma con la paura di rovinare un rapporto fra me e lei e allo stesso tempo con le nostre famiglie....p.s. mi invita a pranzo o cena certe volte a casa dei suoi parenti...oppure crea possibiltà di vedersi soli dicendo che amici o altri non potevano venire...ceco di evitare per la paura che capisca che mi piace....

Aggiornamento 3:

Scusate qualche errore di battitura

Aggiornamento 4:

io ne ho 36 che ne pensate differenza di età troppa...

3 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Questa è la classica situazione in cui si gira intorno al nocciolo della questione ma non si arriva mai al punto, sono troppe le paure, troppe le insicurezze e cose varie.

Tutte queste paure vanno prese di petto, così rimarrete sempre in una sorta di limbo e quelle domande che hai in testa non avranno risposta se non da lei.

Se in pubblico non ti "conosce" significa che ha paura dei giudizi degli altri, di quello che potrebbe succedere, sintomo di un carattere forse troppo insicuro.

Per quanto riguarda questa situazione di stallo ti posso suggerire una strategia.

Prima cosa cercare un contatto fisico, ma attenzione, minimo: per farmi capire ti faccio un esempio: tavolino di un bar, lei poggia il braccio sul tavolo, tu magari le prendi la mano e, pian piano la accarezzi, ma devi essere una piuma.

Non preoccuparti se magari ti chiede il perchè, tu dille che non c'è un motivo e che ti andava di farlo chiedendole ovviamente se le da fastidio ma sappi che ti dirà di NO e tu potrai continuare.

Se invece non ti dice niente allora si può dire che hai qualche possibilità, puoi osare di più, come fargli appoggiare la sua testa sulla tua spalla oppure vedi tu... ma non deve essere una cosa cercata ma naturale, se non capita quando te l'aspetti non fa nulla, ci saranno altre occasione.

Al primo passo dovra essere accompagnato dal secondo passo, come nel dire che ti ha fatto piacere tenerle la mano e che lo rifaresti di nuovo, insomma falle capire qualcosa.

Ricordati amico mio è meglio averla persa per averci provato piuttosto che averla persa senza nemmeno averci provato.

ciao Andrea

• Mark
    Lv 7
    4 anni fa

avrei giurato che lei avesse 20 anni di meno e tu poco più.Svegliatevi

• 4 anni fa

Dovresti tentare una dichiarazione

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.