Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

Il mio vane tira la guinzaglio!?

Ho un Beagle di 70 giorni e quando lo porto a passeggio alcune volte rimane indietro e devo faticare per farlo camminare, anche se ora questo non tanto. Però, quando arrivo a un certo punto si sdraia per terra e non ne vuole che sapere di camminare. Specialmente se la strada è costeggiata da erba. Ho paura che sia un problema comportamentale della razza, in quanto saprete che il Beagle è un cane da caccia e quindi tende a seguire le tracce olfattve. Addirittura ho letto che se questo cane viene lasciato senza guinzaglio se sente degli odori che gli interessano può iniziare a correre senza sentire alcun richiamo.

Ho sbagliato razza? Avrei voluto un cane più tranquillo...e ha anche il vizio di mordicchiare e portare via le scarpe.

Questi sono tutti comportamenti che da adulto perderà? Grazie in anticipo

Aggiornamento:

D'accordo, ma per quanto riguarda il mordicchiare si risolverà anche? Basta pazienza?

4 risposte

Classificazione
  • Jane
    Lv 5
    4 anni fa
    Risposta preferita

Nei cuccioli è abbastanza normale. Non e solo il tuo cane o la razza ma è molto comune nei cuccioli ( di qualsiasi razza) che non hanno molta voglia di camminare e quando solo troppo stanchi si sdraiano. A quel punto l unico modo è portarlo a casa in braccio, senza forzarlo. Crescendo quest abitudine sparisce non ti preoccupare:)

• Anonimo
    4 anni fa

Ha 70 giorni cristo...pretendi che ubbidisca come un militare?

Tu a 70 giorni com'eri? Camminavi dritto per kilometri?

Lascialo crescere e poi si sistema tutto.

• 4 anni fa

ti prego, hai un cucciolo di 70 giorni e già ti viene il dubbio di aver sbagliato razza PERCHE' NON SA ANDARE AL GUINZAGLIO?

Ma tu pensi che nascano già capaci di andare al guinzaglio? per caso tu sei nato già capace di andare in bici? ecco per il cane è uguale: glielo devi insegnare tu e sicuramente a 70 giorni ha ancora mesi di esercizio da fare per imparare la condotta, ti suggerisco vivamente di frequentare un bel corso di puppy class in un buon centro cinofilo perchè dai l'idea di non sapere proprio nulla su come si tira su un cucciolo.

• 4 anni fa

Dr

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.