Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Cosa ne dite del mio comportamento in treno?

ciao a tutti

sono un ragazzo di 19 anni, studente universitario a Milano, del Sagittario.

Stavo andando all'esame di letteratura scandinava a Milano con il treno, ma ero senza biglietto.

Il treno era a un piano solo, ed è passata la controllora. Io sono andato a chiudermi in bagno, ma lei mi ha visto, ha bussato 3 volte e così sono uscito.

Mi ha chiesto il biglietto e io "Jeg er dansk. Jeg kommer fraan Danmark. Jeg taler ikke italiensk" (io sono danese, vengo dalla Danimarca, non parlo italiano). E lei continuava a insistere e io continuavo a dire "Jeg er en turist. Fraan Danmark" .

Alla fine lei "sei un turista?" e io "ja"

E lei "allora dokument, passport" e io di nuovo a ripetere...

Alla fine lei ha capito che non poteva perdere tempo solo per me con il resto del treno da controllare e mi ha detto e fatto segno "aspetta qui".

Per fortuna mancava poco a Saronno (la stazione di interscambio) e così sono sceso e scappato dalla multa della controllora

Cosa ve ne pare?

Buona giornata ;-)

4 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

per come la vedo io non c'e' nulla di male. con quello che costano i biglietti rapportati ai servizi che gli stessi offrono che sono molto spesso PESSIMI in italia (parlo di ritardi, treni distrutti, pullman malmessi con autisti a dir poco pazzi e stazioni spesso sgradevoli con macchine non funzionanti) , direi che se per una volta non paghi il biglietto se lo meritano anche. mi chiedo con tutti i soldi che ricevono cosa ci fanno visto che i servizi pubblici rimangono sempre lo stesso schifo e il costo dei biglietti aumenta....

p.s.: comunque trovata geniale quella di farle perdere tempo in quel modo ;)

• 5 anni fa

Bhe credo che lo sappia meglio te di chiunque altro come ti sei comportato, o sbaglio?

Credo che uno che vada all'Università sia abbastanza maturo e responsabile per sapere che rubare é considerato reato, però non sto a fare la predica perché non sono tua madre e non ti insulto perché alla fine eri spaventato e moltissime persone si sarebbero comportate come te se non peggio.

Ti consiglio di pagare il biglietto che purtroppo non é sempre domenica e ricordati che se l'Italia é in crisi non é solo dei politici ma anche dei cittadini che non pagano le tasse.

E se tutte le persone non pagassero il biglietto? Chi pagherebbe i dipendenti della ferrovia?

Spero tu abbia capito cosa intendo anche se credo che tu sapessi già la risposta alla tua domanda.

In bocca al lupo per l'Università, le scandinave non sono niente male ;) e la prossima volta paga il bigletto !

• Non è mio intento fare la moralista perché sfido chiunque a dire che è stato sempre in regola con i biglietti. Però è per gente che crede di ******* il sistema che i biglietti costano l'ira di Dio. Poi ci lamentiamo che un politico, non faccio nomi ma se hai un briciolo di cultura personale cogli il riferimento, che ha evaso tasse su tasse quando era al governo è ancora presente sul panorama politico. Non è ridicolo? Uno si intasca soldi statali e viene punito con qualche lavoretto socialmente utile per poi tornare in scena come nulla fosse. Quindi cosa si può pretendere dagli stessi italiani che permettono tutto ciò? Quindi non ti biasimo, è il sistema che fa acqua da tutte le parti.

P.s complimenti per la scelta universitaria ;)

• Myszka
    Lv 6
    5 anni fa

Che squallore. 19 anni e scappi a chiuderti in bagno? E quella scenetta da film?

Ma non ti fai un po' pena da solo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.