Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 5 anni fa

Come funziona un pianoforte?

Mi pare di aver capito che quando si preme un tasto, ci sono dei marteletti che picchiano sulle corde giusto? Inoltre cosa sono i "diesis" e i "bemolli"? Quanto tempo ci vuole per imparare a suonare così così? Non ho soldi quindi non posso permettermi né un pianoforte né un corso, quindi vorrei utilizzare il painoforte online (so che è na stronzata ma ci provo).

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Il pianoforte è uno strumento a corde "battute", poiché premendo il tasto, il martelletto apposito colpisce (forte o piano) la corda della relativa nota (do, re, mi). I diesis e i bemolle non sono altro che le.medesime note, alterate però di Mezzo Tono, ovvero sono una nota e una metà. I bemolle e i diesis sono indicati coi tasti neri sulla tastiera del pianoforte. Alcune note difettano di diesis o bemolle: il "si diesis" sarebbe il do, il do bemolle sarebbe il si. Per "iniziare" a suonare seriamente il pianoforte servono abbastanza anni di studio (4-7 anni) , per diventarne un "professionista"... beh... lasciamo perdere. Consiglio di prenderti una tastiera elettronica MOLTO economica e seguire un corse online. Spero di esserti stato utile. : )

Fonte/i: Studio il piano da oltre 5 anni.
  • 5 anni fa

Compra una tastiera pesata di seconda mano, è meglio.

• 5 anni fa

Non puoi ahahah. Online non ci sono tutti i tasti, prenditi una pianola. I diesis e i bemolli sono note con un altra tonalità, nel violino e nel flauto per esempio cambia la posizione delle dita ma nel pianoforte cambia solo la posizione del tasto. Non ci riuscirai, te lo fico in tutta sincerità.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.