ruggero ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 4 anni fa

masterizzare un cd?

Salve devo masterizzare un cd . ho messo un po di musica da Windows media player nel cd e funziona perfettamente nel PC, ma appena lo metto nell impianto stereo non va ( mi dà solo una traccia vuota) . sapreste come risolvere il problema ? ho anche un altra domanda : come faccio a passare la musica dal cellulare al cd ? grazie in anticipo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Risposta preferita

probabilmente il tuo stereo non riesce a riprodurre le tracce audio sul cd perchè le hai masterizzate in un formato che lo stereo non supporta, quindi assicurati che tutte le tracce nel cd siano in formato MP3.

per vedere se la tua musica è in formato mp3 o no, clicca sulla traccia col tasto destro il mouse, seleziona "proprietà" e troverai scritto il "tipo di file".

se vedi che il tipo di file non è mp3, usa questo sito per convertire le tracce audio in mp3: http://online-audio-converter.com/it/

per passare la musica dal cellulare al cd, devi semplicemente passare prima la musica sul computer e poi masterizzarla sul cd come hai fatto prima (assicurandoti sempre che le tracce siano in formato mp3).

per fare ciò collega il cellulare al computer con un cavetto USB (che è quello del caricabatterie, o almeno, molti caricabatterie degli smartphone hanno il cavetto USB). una volta collegato il cellulare al computer, non ti resta che aprire la cartella che apparirà (se non appare vai su "questo pc" e dovresti trovarla lì) e cercare le tue tracce audio. evidenziale e copiale sul desktop. a questo punto avrai le tue tracce nel computer e non dovrai fare altro che masterizzarle nel cd.

spero di essere stata un pochino d'aiuto!

• 4 anni fa

Dipende da quale formato musicale hai usato. I lettori di cd casalinghi e dell'auto, per questo, sono di gusti molto difficili, ed in genere leggono solo pochi formati. Prova a convertire i file audio in mp3 o in aff.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.