Nena ha chiesto in Animali da compagniaCani · 3 anni fa

Non so come farglielo capire..?

Il cucciolo ha fatto oggi dal vet l'iniziazione trivalente e x la leptospirosi...il vet ha detto che febbre e dolore nella zona "trattata"con l'ago sn normali...fino a un ora fa andava bene...camminava...ora è praticamente paralizzato dal male alla zampino..non cammina,si sta addormentano in piedi xke è sfinito ma nn riesce a mettersi giù..ho provato ad accostare un cuscino basso al lato non dolente xke lo vedo barcollare dal sonno ed ho paura che si faccia male e come provo ad aiutarlo a sdraiarsi dal lato "buono " piange...cm posso comportarmi x aiutarlo qnt meno a sdraiarsi dal lato buono??

3 risposte

Classificazione
  • 3 anni fa
    Migliore risposta

ho 4 cani, ne ho avuto un altro in passato e ho avuto l'anno scorso una cucciolata: mai una volta è capitato un dolore così ad uno di loro dopo il vaccino, anzi mai una volta gli ha fatto male, anche perchè solitamente l'iniezione non si fa sulla zampa ma sul dorso, magari ha toccato un nervo, io un colpo di telefono al veterinario lo farei. Se ti dice di aspettare e il cane stasera è ancora uguale, portalo da un altro veterinario.

Le reazioni allergiche al vaccino si presentano con gonfiore del muso, e lì bisogna correre perchè sono molto pericolose.

• Nena3 anni faSegnala

il vet mi aveva detto che febbre,tremolio e dolore nella parte "punta"erano normali mentre x un gonfiore al muso bisognava correre in clinica...ma cm male mi è parso eccessivo quello che ha patito.. ieri sera ho tel al vet che mi ha consigliato del ghiaccio..oggi è passato tutto..

• Anonimo
    3 anni fa

In questi casi sarebbe meglio chiamare il veterinario o andare in una clinica aperta h24 e spiegare la situazione.

Può anche essere una reazione allergica, su answer non ci sono veterinari, si va per tentativi. In ogni caso nel frattempo prova a farlo dormire in braccio e metti del ghiaccio (avvolto in una stoffa) sulla zampina. Magari allevia per un po', ma non aspettare a contattare qualcuno competente!

• Nena3 anni faSegnala

Esattamente quello che mi ha detto il vet...è tutto passato ma voglio spiegazioni al riguardo..

• 3 anni fa

riportalo dal veterinario!!!! la zampetta non c'entra nulla col vaccino.... semmai.... dovrebbe avere un po' di dolore alle parti del collo ( dove viene fatta la siringa )... ma il cane non è particolarmente sofferente, cammina, mangia, beve e gioca tranquillamente, prova solo fastidio se tocchi appunto la zona in questione. ( a me è successo così).

potrebbe riportare reazioni allergiche tipo gonfiore alla faccia e febbre o debolezza... quindi riportalo subito

• Nena3 anni faSegnala

L'iniezione è stata fatta nella zampa..abbiamo tel subito ieri sera e con una dormita x terra (di fianco a lui)e ghiaccio abbiamo risolto..ma appena torno da lui voglio spiegazioni anche sulla zona trattata..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.