Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 5 anni fa

Ex asmatica......?

Ciao a tutti,ho 19 anni,dai primi mesi di vita fino ai nove anni ho avuto ripetuti episodi di broncospasmo e broncopolmoniti con focolaio ai polmoni che hanno spesso richiesto ricoveri ospedalieri.

Inoltre sempre in questa fascia di età ho avuto numerosissimi episodi di asma(praticamente tutti i giorni e piú volte ogni giorno) causata dall'allergia agli acari della polvere(l'ultimo attacco a 9 anni).

Ora mi chiedo:dopo ben 10 anni potrebbe ripresentarsi un attacco d'asma?ho un pò paura...sono 10 anni che non porto un inalatore con me.

Grazie a chi mi risponderà :)

Gradirei risposte da chi se ne intende o che ha vissuto esperienze simili.

PS.faccio sport da quando ho 6 anni(non so se può servire).

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Salve! Mia sorella ha quasi quattro anni ed ha avuto un paio di volte i broncospasmi.

Se non ti si sono presentati più problemi del genere non c'è da preoccuparsi.

Onde evitare altri attacchi, però, puoi prendere delle precauzioni, soprattutto ora che si avvicina l'autunno e gli acari si risvegliano.

-pulisci spessissimo i tappeti o comunque cerca di eliminarne la maggior parte da casa.

- stessa cosa i peluches, se ne hai.

-vai spesso al mare, fa bene alla respirazione o comunque vai in parchi e luoghi dove l'aria è più pulita.

-fai sparire i sopramobili inutili, che attirano solo polvere ed acari.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.