Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 5 anni fa

Quando deve girare la ventola del frigorifero?

Ho preso un frigorifero no frost Indesit usato.

La ventola che si trova nella parte posteriore, vicino al compressore, dopo 2 ore che l'ho acceso ancora non gira.

Questa cosa è normale? nel senso che si avvierà in un secondo momento, oppure è rotta? La ventola deve girare sempre oppure no?

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

I frigoriferi hanno un termostato, questo serve per portare a temperatura l'interno del frigo ma quando arriva a una certa temperatura questo blocca la ventola (non sta sempre acceso), questo termostato è regolato da un pulsante o ruota per regolare il limite di temperatura in cui lui deve disattivare le ventole per mantenere la giusta temperatura (di solito si trova dentro il frigo), se questo è portato a zero non ti funzionerà mai il tuo frigo, o altri hanno un interruttore vicino al comando del termostato, poi dovrebbe accendersi la luce, se non succede nulla allora è possibile che é senza gas, tu prova a lasciarlo nella presa attaccato per 2/3 ore e vedi se parte, in caso contrario, lo porti da qualcuno che li aggiusta e se ci vogliono spesi pochi soldi lo aggiusti altrimenti lo riporti da chi lo hai comprato e provi a farti ridare i soldi, ma poi tu perché non lo hai provato prima di comprarlo?

P.S.

Di solito dopoche li colleghi alla corrente i frigoriferi partono dopo pochiseco.

• 5 anni fa

mi sa che è rotto...l'hai preso nel culò..con i soldi che spendi a ripararlo te lo comperavi nuovo.

• 5 anni fa

Appena colleghi il frigo la ventola dovrebbe girare subito

• 5 anni fa

ok

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.