domanda per chi lavora in vigna (Vendemmia)!?

farò quest'anno la mia prima vendemmia, e volevo fare qualche domanda di aspetto pratico. mi hanno detto di munirmi di stivali di gomma nel caso la terra sia bagnata al mattino e scarpe normali al pomeriggio (quando fa piu caldo per intenderci), quindi io ho un paio di stivali di gomma per il mattino e scarpe da ginnastica per il pomeriggio...inoltre x l'abbigliamento come vi regolate? al mattino fa freddino e al pomeriggio fa ancora caldo! e il pranzo, di solito si porta in vigna e si lascia li da qualche parte o si torna su a mangiare? sono domande stupide ma me le faccio!

Aggiornamento:

si dimenticavo, i guanti ce li ho già!

2 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Stivali e scarpe vanno bene, poi portati una felpina per il mattino (tanto dopo mezz'ora la togli, vedrai). Prenditi un paio di guanti da lavoro, meglio quelli antiscivolo (io li ho presi dai cinesi a 2€) perché se metti quelli in lattice ti si formano le piaghe sulle dita dal sudore e se prendi quelli in cuoio da lavoro pesante non hai sensibilità. Il pranzo dipende dal padrone. Noi andavamo in casa della proprietaria della vigna e lei cucinava.

• Le VIGNE del Signore sono infinite.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.