G95
Lv 5
G95 ha chiesto in SportCalcioCalcio Italiano · 4 anni fa

NON TROVATE ASSURDO CHE...?

Non vi sembra assurdo che Suarez per un morso abbia passato 4 mesi senza nemmeno poter allenarsi con la squadra, mentre De Rossi che ha spaccato la gamba a Pereira se la caverà con tre giornate. In realtà la domanda non è specifica su questi due giocatori, ma ho fatto un esempio per farmi capire. A mio parere è fuori da ogni logica dare punizioni esemplari per brutti gesti e poi "perdonare" interventi criminali. Non voglio assolutamente giustificare una gomitata o un morso, ma credo che un intervento a martello sulla tibia sia molto più grave.

2 risposte

Classificazione
  • seven
    Lv 7
    4 anni fa
    Risposta preferita

in questo senso è paradossale, però sia chiara una cosa: è gesto grave e deplorevole l'uno quanto l'altro, non ce n'è uno meno pericoloso di un altro, perché nel caso di suarez si punisce il gesto, non il danno arrecato, e l'atto è del tutto incivile e psicotico, siamo sinceri..per de rossi si dovrebbe punire il danno arrecato, soprattutto nel caso venisse accertata la volontarietà

• 4 anni fa

Penso che la Roma si deciderà finalmente a cedere il calciatore. Purtroppo, De Rossi è recidivo. Anche in Nazionale si è reso protagonista di fallacci assurdi ed imperdonabili. Quanto alla squalifica, può in effetti parere blanda, ma, molto probabilmente, l'Arbitro nel suo referto ha considerato l'involontarietà del gesto. In questi casi, ripeto, è il Club che deve intervenire, estromettendo dall'organico il calciatore recidivo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.