Smartphone dual sim. Mi spiegate come funziona?

In particolare:

- "Spegnere" senza fastidi una delle due sim se, ad esempio, in certi ore non vogliamo essere disturbati.

- App tipo whatsapp vanno installate due volte?

- Gestione rubriche?

- Altri particolari utili che vi possono venire in mente......

3 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

-esiste l opzione non disturbare dove metti un certo orario in cui le notifiche saranno silenziose. Quest'opzione esiste su tutti i cellulari

-le app vengono installate una volta sola e non cambia niente tra un telefono monosim e un telefono dual sim come funzionalità. L unica cosa è che quando chiami e scrivi messaggi normali (non Whatsapp ecc) ti esce se vuoi utilizzare la sim 1 o la sim 2... è molto semplice e intuitiva come cosa.

-i numeri delle 2 sim saranno registrati su un unica rubrica e quando vuoi salvare un numero di telefono sulla sim ti esce su quale sim lo vuoi salvare.

-non serve nessuna app particolare perché alla fine non ce differenza tra un telefono monosim e uno dual sim

Non preoccuparti... un telefono dual sim è molto semplice da usare... è come tutti gli altri... non ti accorgi delle differenze

Ricordati nelle impostazioni di togliere il pin quando accendi il telefono perché ogni volta reinserire 2 pin è una palla... ma questo è solo un consiglio... ciao

Fonte/i: Esperienza personale
  • 4 anni fa

Il dual sim ha 2 sim (genius), e le puoi usare tutte e 2, infatti se vuoi chiamare ti dice con quale sim vuoi chiamare. Per la rubrica salva i contatti sul telefono e non su sim (se li salvi sul telefono ci restano fino a quando non li cancelli, se su sim può darsi che si rompe e sull'altra sim non hai i contatti (oppure li salvi sulle 2 sim). Poi per whatsapp devi cambiare numero quando entri, ma così hai 2 account e non è ne conveniente e ne scobveniente (credo che puoi usare l'account di una sim anche sull'altra PENSO, informati su internet)

• Anonimo
    4 anni fa

gfdc

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.