Matilde ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 5 anni fa

Aiuto trucco!?

Ho 16 anni e solitamente metto della BB cream e un po di correttore liquido con della cipria trasparente, anche se non so come mai quando mi guardo in altri specchi della casa mi sembra di avere un colore "strano" e non so perché. Comunque, solitamente sugli occhi metto l eye-liner con un ombretto grigio o degli ombretti marroni con il mascara e basta. Potreste darmi qualche consiglio per un trucco sugli occhi differente? Ho gli occhi scuri, capelli castani, viso ovale e le labbra non troppo carnose. Grazie :)

6 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Per il colore della pelle, come già detto, è colpa della luce artificiale. Come ti hanno già consigliato, truccati solo sotto la luce naturale.

Se vuoi valorizzare gli occhi consiglio un ombretto con sfumature rosse o gialle, giusto per cambiare un po dal solito marrone e grigio. Una linea di eye-liner ci sta sempre bene, ma esagerare da un effetto pacchiano quindi consiglio una linea sottile. Il mascara c'è sempre, anche quando il trucco è leggero, consiglio di metterne non tanto, ma abbastanza da far sembrare gli occhi più grandi e le ciglia più folte. Dato che in questo caso sono gli occhi ad essere valorizzati, per le labbra consiglio un gloss (si scrive così?) per dare un po di luce. Come già detto, bisogna sempre regolare la quantità così da non ottenere un effetto pacchiano o troppo maturo. Devi dimostrare che hai 16 anni!

Se al posto degli occhi, vuoi valorizzare le labbra un rossetto rosso brillante (possibilmente senza sfumature tendenti al blu) fa al caso tuo! Noi castane abbiamo una vasta scelta per il colore del rossetto. Anche il color prugna e il rosa tenue tendente al marrone possono andare bene.

Se i tuoi capelli sono di un color marrone tendente al rosso, consiglio anche il color terracotta e cannella.

Per gli occhi bastano un po di mascara, una linea sottilissima di eye-liner e un po di ombretto (quest'ultimo non deve essere abbondante! Devi valorizzare le labbra e non gli occhi)

I colori che ti sconsiglio sono le tonalità chiare del rosa, questi infatti spengono la vitalità del marrone degli occhi e dei capelli.

Spero vivamente che ciò che ho scritto si capisca lol

Questi consigli sono basati su esperienze personali (anche io ho occhi e capelli castani e labbra carnosa) e di amiche.

Spero di esserti stata d'aiuto! Ciao <3

• 5 anni fa

Allora anche io uso un trucco molto simile al tuo ad. Eccezione ombretto che solitamente io non metto. Ti consiglio di cambiare colore o forma della linea dell'eyeliner come spesso faccio io o nel tuo caso anche dell'ombretto. Per quanto riguarda il colore strano sicuramente dipende dalla luce della lampada delle diverse stanze. Prendi uno specchio mettiti in balcone e guarda ip tuo reale colore del viso

• 5 anni fa

Probabilmente il colore della BB cream non è molto adatto al colore della tua pelle, succede spesso quando si è alle prime armi soprattutto con le BB perché non hanno questa grande vastità di colori. Perché non provi a comprare un fondotinta molto leggero facendoti consigliare il colore da una commessa? Per il trucco occhi io per tutti i giorni metterei un semplice mascara mentre per le occasioni puoi fare uno smokey, oppure usare dei Glitter sulla palpebra mobile con un ombretto monocolore nella piega, puoi mettere una matita sfumata è così via

• 5 anni fa

Solitamente per gli occhi di colore castano, sono consigliabili le palette con varie tonalità di marrone, dal più chiaro al più scuro, perché mettono benissimo in risalto la forma dell'occhio ed anche il colore stesso. Abbandona per un po' l'eyeliner, ti puoi divertire molto di più giocando con le tonalità di ombretto, applicandone un po' nella cavità dell'occhio e sulla palpebra. Poi per dare lucentezza puoi usare dell'ombretto bianco da mettere alla fine dell'occhio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Ciao! per quanto riguarda il colore "strano" credo sia dovuto ai vari cambiamenti di luce, o magari è veramente sbagliato il colore di BB cream che usi. Prova a truccarti quando c'è la luce naturale e non davanti a lampade, cosi capisci se è una questione di luce oppure è sbagliata la tonalità di BB cream che usi. Per quanto riguarda gli occhi, prova a cambiare forma della linea di eye-liner! puoi farla più sottile e magari mettere un pò di mascara in più (questo è un effetto che io amo) oppure leggermente più spessa (con un ombretto nude sulla palpebra e con qualche sfumatira per esempio), anche se questo dipende molto dalla forma dei tuoi occhi:)

• Anonimo
    5 anni fa

b

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.