Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 anni fa

Non ce la faccio più!?????

Ho 16 anni e all'etá di 14 anni ho scoperto di avere l'ovaio policistico;ho preso la pillola per un po' di tempo,ma ingrassavo molto,così ho interrotto la cura e mi sono riempita la faccia...sono un mostro!!!!

Ho provato tutte le creme possibili ed immaginabili...non funziona niente!

Adesso sono stata dal dermatologo che mi ha prescritto la cura,ma tanto lo so che non ci concluderó nulla...

Poi oltre ad avere acne da ben 6 anni,mi cadono tantissimi capelli(che mi sono diventati sottilissimi;il dermatologo mi ha prescritto la terapia anche per questo problema).

Sto passando un periodo di merdā,non solo per questi motivi,ma perchè adesso sto lottando contro la fame nervosa...mi sto ponendo dei piccoli obiettivi pian piano,e ci sto riuscendo,anche se ancora devo lavorarci molto su questa cosa,ma spero che duri...

Sono grassa,ma a questo lo so che c'è rimedio;infatti a breve comincerò nuoto e mangeró meglio.

Ritornando al discorso dell'acne,non riesco nemmeno ad uscire di casa,sto evitando anche il fondotinta(e poi col caldo sembra che ti si scioglie la faccia..)

Ho le guance grasse e rosse,sono un mostriciattolo :(

Se non avessi questi problemi sarei un bella ragazza,ma purtroppo questi inestetismi mi imbruttiscono..

Mi verrebbe da prendere tutte quelle ragazze con la pelle liscissima e sbatterle a terra come palle da basket!!!!

O vorrei anche che da un giorno all'altro gli si riempisse la faccia di pustole enormi...

I ragazzi mi evitano,nemmeno mi guardano.

Sono disperata :(

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 anni fa
    Migliore risposta

Hai ragione a lamentarti! maledetta pillola... ma quando mai te l'hanno fatta prendere!

Ci stà che serva a curare l'ovaio policistico, però nel tuo caso sembra che hanno sbagliato il dosaggio...

Al posto di dire 'nuoto, sana alimentazione, inizio domani...' inizia da oggi. Fai che sia OGGI il giorno, e che tutti i giorni siano un nuovo inizio. E' tanto una frase di me*da, però è così. Non rimandare.

Chi ben inizia, è già a metà dell'opera. Pensa che dicono che per prendere una buona abitudine bisogna impiegare almeno 28 giorni...

Comunque non ti buttare già, è vero che magari i ragazzi ti scansano tutti e ti senti un mostro ma tu non sei un mostro. Sei pur sempre una ragazza, con qualche problema ma per l'amor di dio... CHI non ha problemi?

E hai anche un pò di tempra, insomma dici già da te che i problemi si possono risolvere.

Quindi vai! e piano piano risolverai tutto, d'altronde non sei ingrassata e non ti sono venuti i brufoli in 1 notte sola... quindi non se ne andranno in una notte, ma piano piano migliorerai.

Per il viso visto che stai già da un dermatologo non aggiungo consigli. Poi se sono problemi ormonali, le cure esterne che si applicano sulla pelle funzionano così così (secondo me...) perchè se parte dagli ormoni (dalle ovaie) il problema non sò a cosa serve un dermatologo. Dovresti anche sentire ginecologo e endocrinologo no?

Pure un dietologo, anche solo per avere un parere generale sull'alimentazione. Perchè anche gli alimenti possono influire sull'acne e sugli ormoni. Ad esempio non sò dove l'avevo letto ma se non sbaglio contro le ovaie policistiche sono utili anche degli integratori, di magnesio ad esempio.

Cerca di valorizzarti come puoi, migliorati poco alla volta e quando ti guardi allo specchio non insultarti. Non fa bene alla tua autostima. Va bene che ti vedrai grassa e brufolosa, ed è vero che a vedere le altre con la pelle di pesca e neanche un problema viene l'invidia... ma ehi, la bellezza stà negli occhi di chi guarda.

Magari non sei tremendamente messa male come dici, no?

ci sarà gente che ti apprezza per come sei e va oltre ai problemi.

Alla vostra età i ragazzi badano molto all'aspetto fisico e spesso succede che si dà retta al branco.

Nel senso che magari qualcuno non ti reputa brutta, ma è frenato dalla paura del giudizio degli altri, di quelli che magari vanno in giro a parlare male di te. E allora non ti si avvicinano, non dicono nulla.. anche se non la pensano come gli altri.

C'è da trovare gente matura che comprende i perchè di certi problemi, ti apprezza come persona (e trova le cose belle che ognuno ha) e non ha paura di mostrare quel che pensa agli altri.

Un pò un discorsone per dirti che se non trovi un ragazzo è perchè sono un pò immaturi. E poi quando ci sono questi problemi estetici secondo me bisogna anche un pò accontentarsi, nel senso che magari a te piace 'uno' superfigo ma che non ti calcolerà mai... e quindi è meglio guardarsi in giro e trovare il bello nelle persone come noi, che non sono nè belle nè brutte. Nel senso che non se la tirano.

Visto che il fondotinta ti fà fastidio hai provato con quello in polvere? il fondotinta minerale

E' leggero ma lo puoi stratificare almeno 2 volte e se ti sembra polveroso basta rinfrescare con uno spruzzino d'acqua. Io mi ci sono trovata bene. Non copre tutto al 100% però certe giornate in cui non avevo troppi brufoli ero soddisfatta.

E soprattutto la cura per sè stessi... anche se lo sai che non farà grande differenza (da fuori..) te trattati bene, metti un profumo, truccati un pò lo stesso. Anche se non farà tanto, però probabilmente ti sentirai un pò meglio. Proprio a livello di autostima. Cerca di vestirti bene.

I ragazzi non guardano solo quelle strafighe, seriamente... ognuno ha i suoi gusti non pensare di essere un catorcio per dei chili in più. E' che a questa età sono immaturi e volte non si espongono.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

Tu non devi pensare di dover piacere per forza alle persone, devi piacerti TU, perché alla fine sei TU che devi viverci nel tuo corpo. Molti ragazzi sì, guardano solo un certo tipo di ragazza, ma molti altri non guardano il lato estetico, ma guardano "l'anima" e ti assicuro, già solo per il fatto che ti sei decisa a chiedere aiuto e che vuoi migliorare il tuo corpo significa che sei una brava ragazza e ti assicuro che troverai un ragazzo che ti ami per quello che sei. In fondo hai ancora solo sedici anni, hai ancora tutta un vita davanti!

Spero di esserti stata utile bacioni <3

• 3 anni fa

E' possible liberarsi dell'acne una volta per tutte grazie a questa soluzione http://EliminareAcne.netint.info/?581Y

L’acne è spesso il risultato di uno squilibrio ormonale ed è necessario utilizzare cibi che non appesantiscano il fegato, la centrale biochimica dell’organismo, fra cui latte e derivati, farine raffinate e alcool. Vanno poi eliminati completamente gli alimenti che contribuiscono negativamente allo stato della pelle: carboidrati raffinati, tutti gli alimenti che contengono oli industriali e quindi acidi grassi “trans”: cibi fritti, margarina, oli vegetali come olio di colza, olio di palma e olio di semi di girasole o di mais.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.