Non c'è lavoro eppure è pieno di annunci per diventare agenti immobiliari. Dove sta la fregatura?

Perché è così pieno di annunci di agenzie immobiliari che cercano giovani che vogliano diventare agenti?

Le offerte in generale sembrano interessanti: fisso mensile dai 700 ai 900 euro e provvigioni.

Qualcosa mi puzza. Sarà che magari alla fine poi ti chiedono di avere la PIVA? Magari ti fanno sgobbare dieci ore al giorno, pure il sabato e la domenica? Ti fanno fare tutto il lavoro sporco? Magari nemmeno ti pagano poi?

Chi ha avuto esperienza? Mi sapreste dire quali attività ti fanno fare all'inizio?

Grazie a tutti! Tanti punti alla miglior risposta ;) Ciaooo

3 risposte

Classificazione
  • 5 anni fa
    Risposta preferita

Il mio ragazzo ha provato a lavorare seguendo uno di questi annunci di cui parli. Beh, iniziamo a dire che più che insegnare a diventare agenti immobiliari i giovani che erano con lui (e lui stesso) sembravano anime in pena che giravano per i dintorni a fare volantinaggio e a cercare qualcuno interessato a vendere la casa suonando a ogni porta e ricevendo risposte molto simpatiche e gentili. Immagino già la scena di un vecchietto in pigiama che sente suonare alla porta di prima mattina e ancora in pigiama scende, con il caffè in mano e un ********** scritto in fronte e sentendo la richiesta di questi poveri giovani manca poco che gli rovescia il caffè con tutta la caffettiera in faccia. Ma vabbè, tralasciando questo, sì, dopo alcuni mesi chiedono la partita iva e se non vuoi aprirla sei costretto a licenziarti (o almeno così è stato con il mio ragazzo). Poi per l'amor di dio, non saranno tutte così ma forse la maggior parte sì. Spero di esserti stata utile :)

• 5 anni fa

Non vendi nulla e consumi tutto in benzina!

Il mercato immobiliare è in piena crisi... Non conviene...

Conosco una che era agente immobiliare con il padre e avevano un ufficietto. Si sono consorziati con un terzo ma si è dovuta licenziare perchè non la pagava!

• Anonimo
    5 anni fa

Bhe a volte le fregature ci sono, ma cos'è la vita senza qualche rischio?

A volte è meglio farsi fregare che rimanere chiusi in casa a marcire.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.