Mirella ha chiesto in Animali da compagniaCani · 4 anni fa

Quasi quattro mesi fa ho preso questo cucciolo per strada ma al pensiero che la loro vita dura poco ci sto male, mi viene da piangere...?

Anche se 4 mesi sono pochissimi mi ha già completamente cambiato la vita ma ho paura, penso e ripenso al giorno in cui l'ho preso... Se ho fatto bene o meno... Da poco ho perso un gattino che purtroppo aveva una brutta malattia dalla nascita ma nonostante ciò l'ho voluto tenere fino all'ultimo (è durato solo tre anni) e ci sono rimasta malissimo, non mangiavo più, non riuscivo a dormire e cose varie... perciò ora che con il mio cucciolo passo quasi tutte le ore della giornata (me ne occupo solo io) al pensiero che un giorno se ne andrà sto malissimo... È normale? Forse non sono ancora pronta ad occuparmi di un altro cucciolo?

6 risposte

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Sei sensibile, come tutte le persone che amano gli animali. Anche io (che ho dieci gatti) temo che anche solo uno di loro non torni a casa la sera. L'ultima volta mi è morto un cucciolo di sei mesi, investito da un'auto. Gli volevo un bene dell'anima, dormiva sul mio petto ciucciandomi il lobo dell'orecchio. Ci sono stato malissimo per un mese (non sapevo che era morto, lo cercavo e non lo trovavo). Poi, per cercarlo, ho trovato casualmente quattro gattini che da allora ho adottato e adorato. Ma la vita va così, loro vivono molto meno di noi e dobbiamo soffrire ogni volta che ci abbandonano, è il nostro destino, non siamo eterni! Ti ci abituerai, tranquilla!

• Anonimo
    4 anni fa

Pensa al presente poi la vita è questa non è eterna neanche per loro

• Anonimo
    4 anni fa

Purtroppo i nostri amici pelosi vivono molto meno rispetto a noi e non ci si può fare nulla, bisogna mettersi l'anima in pace.

• 4 anni fa

UHOUGUYFYTF

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

devi gioire del presente e pensare che il gattino morto sta meglio nel paradiso dei gatti!

• Anonimo
    4 anni fa

L'angolo della bimbaminkia animalara in lacrime :"(

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.