Messaggio surriscaldamento dispositivo?

Due giorni fa mi sono deciso a fare l'aggiornamento android sul mio tablet samsung. E proprio da 2 giorni mi compare spesso e volentieri un messaggio che indica il surriscaldamento del dispositivo e dopo un paio di minuti un nuovo messaggio mi avverte che il tablet è bloccato a causa di questo surriscaldamento. Devo quindi aspettare, smettere di usare il tablet e dopo qualche minuto torna tutto alla normalità. In effetti il tablet è realmente caldo quando mi appare questo messaggio ma una notifica del genere non l'avevo mai vista. Dato che ha cominciato ad apparire dopo l'aggiornamento android ho sospettato che fosse quella la causa. Ho fatto il reset ai dati di fabbrica ma il messaggio ogni tanto compare ancora. Faccio presente che non ho installato nuove applicazioni di recente e che uso l'antivirus avg. L'attuale release android sul mio tablet è la 4.4.2.

Vorrei capire se si tratta di un errore software, se c'è bisogno di far cambiare la batteria o altro. Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere.

NB: il tablet lo uso da un paio d'anni.

1 risposta

Classificazione
  • 4 anni fa
    Risposta preferita

Non è affatto normale che lo faccia anche dopo l'Hard Reset. Secondo me ti conviene chiedere in assistenza, di solito i Samsung non si surriscaldano (e parlo per esperienza avendo tre device, due smartphone e un tablet, di Samsung)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.